Alberi di Natale nel mondo

Oggi vi porto in giro per le piazze del mondo a vedere i più bei alberi di Natale. Partiamo?



Prima tappa in quello che è probabilmente l’albero di Natale più famoso nel mondo: l’albero del Rockefeller center di New York. E’ illuminato da 45.000 luci a led e sulla sua punta svetta una stella Swarovski. Pensate che la tradizione della cerimonia di illuminazione dell’albero si tiene ogni anno dal lontano 1933!


Rimaniamo negli Usa e ci spostiamo a Washington, dove nel cortile della Casa Bianca troneggia un enorme albero tridimensionale. Agli altri 26 alberi del giardino della Casa Bianca sono stati appesi oggetti tridimensionali disegnati da studenti e artisti di tutto il mondo.


Avete mai pensato al Natale in casa Disney? Qui siamo a Disneyland:


E ora torniamo in Europa e andiamo a Madrid, qui l’albero di Natale é… elettrico! E il bello è che ci si può passare dentro!

Facciamo un salto in un’altra capitale europea, a Parigi. Uno degli alberi natalizi più belli della città è quello davanti alla Cattedrale di Notre Dame, donato dalla Russia alla parrocchia francese.

Sempre in Europa, ci spostiamo un po’ e andiamo in Austria, nella magnifica residenza degli Asburgo. Questo è l’albero allestito nel magnifico parco dello Schönbrunn:

Nemmeno nella fredda Mosca manca l'albero di Natale:


Torniamo in Italia, e facciamo un salto a Milano. Questo è l’albero allestito nella centralissima piazza Duomo: un abete rosso alto 30 metri, pesante undici tonnellate e proveniente da una foresta del comune di Commezzadura (TN)


E per concludere questo viaggio per le piazze del mondo addobbate a festa, vi porto nella mia Parma! Questo è l’albero allestito nella piazza principale della mia città, piazza Garibaldi. Questa foto l’ho scattata la sera dell’8 Dicembre, pochi istanti dopo l’accensione ufficiale. Come potete notare qua la nebbia non manca mai!

Alla settimana prossima con un novo post natalizio dedicato al.... cinema!

Commenti

  1. Bellissima carrellata di alberi di Natale, non saprei quale scegliere...mi piace molto Mosca, ma forse più per San Basilio che per l'albero. Alla fine, secondo me, gli alberi di Natale sono tutti belli.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, tutti gli alberi di Natale sono belli!

      Elimina
  2. anche quello in piazza san pietro era molto bello lo scorso anno!

    FRa questi voto mosca... decisamente affascinante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti potevo mettere anche l'albero di Roma nel post!

      Elimina
  3. Belli e spettacolari, questi simboli del Natale!

    RispondiElimina
  4. Che belli tutti questi alberi!!!molto bello anche quello della tua citta'...tradizionale come piace a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, devo dire che quest'anno l'albero di Parma piace anche a me!

      Elimina
  5. Mosca e Washington mi piacciono da morire ;)
    grazie per il giretto :D

    RispondiElimina
  6. Che belli!molto bello anche quello della tua citta'...tradizionale come piace a me!

    RispondiElimina
  7. che meravigia!! tutti bellissimi!!san basilio a mosca ha un fascino tutto particolare :) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'albero di Mosca ha un fascino tutto suo. Buona serata!

      Elimina
  8. ah che aria natalizia in questo bellissimo post! Con l'albero di Madrid mi hai commosso, un colpo al cuore, quando ci vivevo io era tutta verde e ci si poteva passare attraverso, ho fatto anche delle foo da "insider" ! ;-)
    L'albero di New York però rimane sempre magico!

    Qui a Torino quest'anno hanno deciso di fare l'albero ma per me è troppo kitsch! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio preferito e' proprio quello di New York! Quello di Torino mi manca, devo rimediare!

      Elimina
  9. Che bello il mio "alberino" milanese!!!
    ahahahah ;)

    RispondiElimina
  10. ciao
    belli questi alberi di Natale.
    Io ho visto quello di Milano. :-)

    RispondiElimina

Posta un commento