Ottobre è il mio mese preferito! Perchè? Perchè è il mese del mio compleanno!
E quest'anno l'ho festeggiato alla grande...
E quest'anno l'ho festeggiato alla grande...
Ecco cosa ho combinato questo mese:
Il mio compleanno
Il mese è iniziato alla grande con il mio compleanno! Sabato 4 infatti ho compiuto gli anni (non chiedetemi quanti perché non lo dico), e ho festeggiato per tutto il weekend insieme alla mia famiglia. Quella nella foto è la torta che mi ha cucinato il mio maritino!
Il weekend a Londra
Ma i festeggiamenti per il compleanno sono proseguiti anche per il weekend successivo… a Londra! Vi ho già raccontato tutto QUI
L’influenza
E appena rientrati da Londra... Un bel raffreddore di coppia arrivato puntualmente di venerdì. Sarà stato il clima britannico?
Parte #Italiantreasures
Come avrete già letto da Facebook e Twitter, questo mese è partito un nuovo e interessantissimo progetto di cui faccio parte insieme ad altri blogger: #italiantreasures. Scopo del progetto è far conoscere i tanti tesori che abbiamo in Italia attraverso un viaggio virtuale per lo stivale. Io mi occuperò del bellissimo connubio viaggi e cinema e vi porterò nei luoghi dove sono stati girati i film che hanno fatto la storia d’Italia. QUI trovate la presentazione del progetto a cura di Elena di Giorni Rubati.
Siete curiosi? Allora seguite #italiantreasures sui social!
Preparativi per il Natale
Quest’anno ho deciso che giocherò d’anticipo, e questa rivista acquistata all’areoporto di Londra sarà la mia bibbia per le decorazioni natalizie!
Hitchcok il maestro del brivido
Il giorno del mio compleanno mi sono “regalata” la visita alla mostra Hitchcok il maestro del brivido. Mi ha accompagnato la mia mamma, grande fan del regista e che mi ha tramesso sin d piccola la stessa passione. La mostra è stata molto interessante, ed è stata un ottimo spunto per un post dedicato a Hitchcok al quale sto lavorando.
Hitchcok il maestro del brivido è visitabile a Parma, al Palazzo del Governatore fino al 9 Novembre. QUI tutte le info.
Prosegue la collaborazione con Judy Garland conosciamola meglio anche in Italia, e questo mese ho recensito un film che mi è piaciuto molto: Le ragazze di Harvey. Trovate la recensione sulla pagina Facebook (QUI il link).
Questo è stato anche il film del mese, visto che nemmeno a ottobre sono andata al cinema (io ci andrei anche, ma non ci sono film decenti!). A proposito, il libro del mese è sempre quello del mese scorso: A long way down (lo so, sono una lumaca).
E ora vi saluto e ti do appuntamento al prossimo mese!
Questo è stato anche il film del mese, visto che nemmeno a ottobre sono andata al cinema (io ci andrei anche, ma non ci sono film decenti!). A proposito, il libro del mese è sempre quello del mese scorso: A long way down (lo so, sono una lumaca).
E ora vi saluto e ti do appuntamento al prossimo mese!









non vedo l ora di vedere le tue decorazioni natalizie:-) la zampetta di prissi che s intravede e'dolcissima!
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminaun bel mese di ottobre. Complimenti a tuo marito per la torta. E aspetto di vedere le decorazioni natalizie.
Devo dire che quest'anno anch'io ho apprezzato Ottobre!
RispondiEliminaComunque mi hai fatto salire l'ansia da natale ;-P
ottimo modo per festeggiare il compleanno :) londra merita sempre:)) bellissima la torta!
RispondiEliminaOttobre è uno dei miei mesi preferiti.. anche se con esso arriva l'alluvione!!
RispondiElimina@Penelope:grazie! E' che quando faccio le foto lui mi gira sempre intorno... E allora ne approfitto e lo uso come modello :-)
RispondiElimina@Robby: grazie!
@Cristina: è vero un po' sta salendo l'ansia anche a me, lo so che è presto... ma non penso tornerò a Londra prima di Natale, ne ho dovuto approfittare!
@Andrea: grazie!
@Dany: è vero, quest'anno è capitata anche qua da noi, non ci voleva proprio
Attendo il post su Peppone e Don Camillo, gli eroi di Giovanni Guareschi!
RispondiEliminaUn mese decisamente pieno di cose interessanti ;)!
RispondiEliminalens & anything else
Come sempre i tuoi mesi sono ricchi di attività e giornate interessanti...e poi, che bello, siamo già proiettate verso il Natale.
RispondiEliminaBuona giornata, un abbraccio.
Antonella