Qualche tempo fa mi è arrivata una newsletter di Trip advisor in cui si parlava dei 10 hotel più bizzarri del mondo. Avrei mai potuto resistere? Certo che no, questo è pane per i miei denti, mi sono detta. E così sono corsa a guardare quali fossero questi 10 hotel. Alcuni erano visti e stravisti, ma altri erano davvero “bizzarri”.
Il Seaventures Dive Rig è senz'altro uno di questi!
Il Seaventures Dive Rig è un vecchio impianto di trivellazione trasformato in albergo, che ha fatto della sua magnifica posizione il suo punto forte. L’albergo è infatti a 9 km da Sipadan Island (Malesia), uno dei più bei luoghi al mondo, perfetto per fare snorkeling. Il Seaventures Dive Rig ha uno staff di esperti diver che non solo svelano agli ospiti i misteri della barriera corallina e li accompagnano alla scoperta dei più bei fondali, ma organizzano anche corsi per i meno esperti.Ma il fiore all’occhiello del Seaventures Dive Rig è l’ascensore sottomarino che è in grado di trasportare gli ospiti direttamente sulla barriera corallina.
Le camere sono state ovviamente ristrutturate e abbellite, anche se rimangono piuttosto spartane. Non esistono camere singole e il soggiorno minimo è di 4 giorni/3 notti. Insomma, se state per partire per una romantica fuga d’amore, sappiate che qui il mare è fantastico ma questo non è il vostro posto!
I prezzi sono relativamente contenuti: 605€ per il pacchetto diving di 4 giorni, e 484€ per il pacchetto non diving.
Allora cosa ne dite? A me l’idea di essere in mezzo al mare su un vecchio impianto di trivellazione attira molto. Ma la vita di mare non fa per me, e men che meno le camere spartane!
Ti potrebbero anche interessare:
- L'albergo nel tubo di cemento
- Alberghi con stanze... Ridotte
- Shining, l'Overlook hotel, il Timberline lodge e l'Awahnee hotel
- Il peggior hotel nel mondo
- L'albergo nel tubo di cemento
- Il vero resort di Dirty Dancing







Sono d'accordo con te: le camere sono troppo spartane per i miei gusti. Comunque è un hotel interessante. Ciao!
RispondiEliminaMa che figata! Un piccolo soggiorno mi piacerebbe proprio, in particolare per utilizzare l'ascensore subacqueo :)
RispondiEliminaDivertentissimo!!! :)
RispondiEliminainteressante, ma come genere non m ispira molto preferisco gli alberghi tradizionali! ciao :-)
RispondiEliminaoh mamma! ...che dire?! fortissimo!
RispondiElimina:)
emme
Wow!! le camere spartane non mi creano particolari problemi, negli ultimi anni sono sempre andata molto al risparmio per l'albero...quando sono andata a Londra non si riusciva a stare in due in piedi in camera!
RispondiEliminaMi piacerebbe tantissimo stare in quell'albergo, anche se tutta quell'acqua intorno mi inquieta parecchio.
MA che figata!! A me ispirerebbe tantissimo andare lì!
RispondiElimina@Laura: grazie!
RispondiElimina@E: a me un po' piacerebbe ma mi fa troppa impressione!
@Rockngiu: davvero!
@Penelope: ti capisco ;-)
@Emme:grazie
@Arim: io potrei resistere per un notte ma non di più!
@Katiu: potresti andare come inviate a poi ci fai il reportage di viaggio :-)
davvero singolare...però non so se ci andrei le camere mi mettono ansia..buona serata
RispondiEliminaMah... non so... Forse potrei starci una notte, due notti ma non so se potrei sentirmi davvero a mio agio. E non per le camere spartane.. sono una che si abitua a tutte le situazioni ma forse per l'ambiente stesso... !!! Un abbraccio!! :-)
RispondiEliminaIo ci andrei... ma non so se avrei il coraggio per affrontare l'ascensore
RispondiElimina