Ci sono donne potenti che suscitano antipatia (vedi Angela Merkel), altre che suscitano ammirazione (Sonia Ghandi), simpatia (Michelle Obama) altre che semplicemente ti lasciano senza fiato. Mozah Bint Nasser è una di queste.
Mozah Bint Nasser, per chi non la conoscesse, è una delle donne più potenti al mondo. Seconda delle tre mogli dello sceicco del Quatar Hamad Bin Khalifa al-Thani, è la madre di Tamin, erede al trono.
Questa bellissima signora classe 1959 è una delle icone di eleganza non solo del mondo arabo, ma di tutto il pianeta. Con la sua classe e la sua raffinatezza ha saputo conquistare i grandi potenti di tutto il mondo.
Ma non solo, Mozah Bint Nasser è diventata da qualche anno la “Signora Valentino”, dopo che il marito ha acquistato il famoso marchio italiano.
![]() |
| Mozah Bint Nasser con il marito, lo sceicco del Qatar |
Sposata con l’emiro dal 1977, madre di 7 figli, laureata presso l’Università del Qatar, Mozah ricopre anche alcune cariche umanitarie importanti tra cui Inviata speciale per l'Istruzione di Base e Superiore dell'UNESCO, Presidentessa della Qatar Foundation for Education, Science and Community Development, Presidentessa del Supreme Council for Family Affairs dell'UNAOC, l'Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite.
E’ stata eletta (giustamente) una delle 100 donne più eleganti del Secolo ed è al 79º posto nella classifica delle 100 donne più potenti, stilata dalla rivista Forbes.








uau :O... che classe!!!!
RispondiEliminaL'abito verde è bellissimo!
RispondiEliminaSarà anche elegante (su questo non c'è dubbio), ma è costretta ad andare sempre in giro coi capelli coperti: preferisco i miei miseri vestitini, ma almeno ho la libertà di pettinarmi come mi pare! E poi mio marito di moglie ne ha solo una: la sottoscritta. Confesso che la Nasser non mi suscita invidia... ;)
RispondiEliminaa me personalmente la merkel non suscita antipatia,ma ammirazione...se in italia ci fossero politici con la sua fermezza forse non saremmo nella crisi in cui ci troviamo!inoltre dev essere molto complicato essere una donna di potere in un mondo quasi esclusivamente maschile...la signora nasser ha indubbiamente classe e personalita',ma sicuramente essere la moglie di uno degli uomini piu'ricchi del mondo aiuta!!;-)
RispondiEliminaMi è sempre piaciuta tantissimo, ha classe, stile, eleganza, educazione...splendida!
RispondiEliminaPer il resto non mi piacciono per niente nè la Merkel nè la Obama...
Ciao, buona giornata.
Antonella
ciao Silvia, elegante, ma non mi dice molto come persona, penso sia rifatta un po' anche lei, poi non so come faccia a stare insieme a quel marito ahah, cioe' lo so, ma non lo farei mai, ciao baci rosa a presto.) buon week end
RispondiElimina@ essereincompresi: vero?
RispondiElimina@ Katiu: è vero, e poi lei lo porta benissimo (perchè non è prorpio un abito semplice da portare...)
@ Laura: i capelli coperti io li porterei senza problemi, ma il marito in effetti non sarei disposta neanch'io a condividerlo :-)
@ Penelope: a me la Merkel sta un po' antipatica a pelle, più che altro perchè sembra sempre un po' incazzosa, poi politicamente e lavorativamente parlando, tanto di cappello!
@ Antonella: concordo!
@ Rosa: sì penso anch'io che qualche ritocchino se lo sia fatto fare pure lei!
bellissimo questo post! eh si grandi donne :)
RispondiEliminacomplimenti per il blog! nuova follower!
Wow che stile :O
RispondiEliminaÈ sicuramente una bella donna. Spero che si batta anche per l'emancipazione della donna nei paesi arabi.
RispondiEliminaBacio
bellissimo post! molto originale!
RispondiEliminati va di seguirci?
New post from Sweden, beautiful and useful ...http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/kansla-of-sweden/
Grazie
Mari
Davvero un grande stile e con l'abito verde e quello bianco è davvero bellissima!
RispondiEliminaanch'io adoro questa donna, mi piace la sua eleganza innata, la sua immensa bellezza (beata lei è favolosa) e poi è colta, intelligente...ah, che donna!!! ha tutte le grazie con lei
RispondiEliminap.s. grazie per il commento di oggi ;)
buona serata
A me non sembra propriamente una donna di grande stile, anche se sicuramente bellissima, trovo il suo look pesante chiassoso e plateale, un po troppo diva. La classe non è mai ostentazione a questi livelli!...no, non mi piace!
RispondiElimina@Fede: grazie!
RispondiElimina@Gardenia: in effetti...
@Kylie: questo sinceramente non lo so, ma lo spero anch'io
@Mari: grazie!
@Strawberry: anche a me quello verde piace molto
@Audrey: è vero, ha tutte le grazie, speriamo sia pure simpatica che non guasta!
@MariaCristina: beh che dire, i gusti sono gusti! Sicuramente è appariscente, ma io la trovo comunque elegante