Giovedì abbiamo festeggiato il Ferragosto sul lago di Garda. Una bella giornata rilassante e senza tante pretese (come piacciono a me!).
Con molta calma siamo partiti in tarda mattinata e siamo arrivati a San Felice del Benaco verso mezzogiorno circa (sì, ce la siamo presa con comodo!). Siamo subito andati in spiaggia dove si stava veramente bene, e nonostante fosse Ferragosto non c'era troppo affollato. Ci siamo pure fatti il bagno!
Dopo un paio di orette ci siamo spostati e siamo andati a Salò, delizioso paesino con una bella passeggiata e tanti bei negozi.
| Salò |
| Salò |
E intanto che c'eravamo ci siamo pure fatti una bel piatto di spaghetti alle vongole (che ci stanno sempre bene).
Dopo pranzo una passeggiatina sul lungolago a criticare come erano abbigliati i turisti tedeschi e russi e gli italiani vestiti a festa, siamo ripartiti per Sirmione.
Dove ad aspettarci c'erano un migliaio di persone e una coda chilometrica. Il paese è veramente molto bello, ma c'era troppa troppa gente! Ci siamo ripromessi di tornarci questa primavera quando in teoria dovrebbe essere più vivibile.
E voi, come avete passato il vostro Ferragosto? Qualsiasi cosa abbiate fatto spero vi siate divertite!
io sono innamorata di sirmione
RispondiEliminache bello!!! non sono mai stata a Sirmione! sinceramente io vivo sulle sponde di un lago e in generale i laghi non mi piacciono.. ma il castello è molto suggestivo!!
RispondiEliminache bei posti! mi piacerebbe visitare le rive del garda prima o poi! ;)
RispondiEliminaLauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page
Sirmione ci sono stata un'infinita' di volte e l'ho sempre trovata affollata :)
RispondiElimina@ Fede: io purtroppo non me la sono potuta gustare per via della folla, ma da quel che ho visto mi è piaciuta molto!
RispondiElimina@ Eclisse: io invece vivo in pianura, lontano da laghi e mare, quindi per me una gita al lago o al mare è sempre qualcosa nuovo!
@ Lauren: per me il lago di Garda è tutto bello!
@ Katiu: allora non ho speranza di vederlo come si deve...
wow!che posto meraviglioso!!!!non ci sono mai stata! Ti capisco, quando c è troppo gente, ti passa ogni volta! Io l ho passato a Campomarino provincia di Taranto. Un posto meraviglioso. Presto ne parlerò anche io nel mio blog :) bacio
RispondiEliminaBeh, hai passato un bel ferragosto, nonostante le code di torusti. è un bellissimo posto, non ci sono mai stata.
RispondiEliminache posti bellissimi...ho avuto la fortuna di visitarli da bambina perchè ho dei parenti in quella zona, ma non mi dispiacerebbe affatto visitarli di nuovo!
RispondiEliminaChe bel ferragosto! Io vorrei visitare Sirmione in effetti, ma seguirò il tuo consiglio e ci andrò in primavera! ;-)
RispondiEliminaciao silvia, hai fatto bene ad andarci, sono posti incantevoli, almeno hai passato una bella giornata, complimenti per le immagini, io non ho fatto niente di speciale a ferragosto, di solito non mi muovo, ciao grazie baci rosa a presto.)
RispondiEliminasono bresciana ed il lago di garda lo conosco molto molto bene.
RispondiEliminasan felice è bello, sirmione è spettacolare, salò è meraviglioso!
@ Kicca: sono curiosa di leggere il tuo post :-)
RispondiElimina@ Arim: sì, proprio un bel feragosto!
@ Penelope: non c'è che l'imbarazzo della scelta, ci sono un scco i paesi carini attorno al lago
@ Strawberry: è meglio!
@ Rosa: anch'io di solito non mi muovo o al limite facio un giro qui sugli Appennini, proprio per evitare la confusione
@ Patalice: quanto ti invidio!