Una cosa che sinceramente NON ho apprezzato è stata la cucina polacca. A parte i deliziosi precel (una specie di bretzel aromatizzato con semi di papavero) che vendevano agli angoli delle strade e che si sono rivelati un ottimo spuntino, per il resto direi che non ho mangiato niente di particolarmente appetitoso. Anche perchè i piatti erano quasi tutti a base di carne, cibo che io non amo particolarmente. Abbiamo avuto la fortuna (?) di provare anche delle pietanze che ci hanno lasciati un po' perplessi come la chlodnik: una zuppa fredda a base di rapa dal colore un po' inquietante...
Gli alberghi
A Varsavia abbiamo alloggiato al Castle Inn, un un piccolo albergo in pieno centro (esattamente di fronte al castello, nel cuore della città vecchia) molto ma molto particolare.
| Non ho capito chi fosse, ma se ne stava sempre alla finestra dell'albergo, forse era un ospite particolare, chissà.... |
Ogni stanza dell'albergo è decorata in modo unico e decisamente originale. La nosta era la stanza Alice: decorata con carte da gioco alle pareti e una "coniglietta" a grandezza naturale
![]() |
| Foto di http://www.castleinn.pl |
A Cracovia invece avevamo un appartamento, nel Crystal Suites Old Town. Non è nostra abitudine affittare appartamenti per 3 giorni, ma questo costava praticamente come una camera d'albergo, era dotato di ogni comfort, molto molto spazioso, vicino al centro e arredato in modo molto carino (un mix tra vintage e moderno).
![]() |
| Quello al primo piano (sopra l'insegna della caffetteria) era il balcone del nostro appartamento. |
Questo era il salotto del nostro appartamento (nelle foto non si vede ma a fianco del salotto c'era pure la cucina).
Ops, stavo dimenticando una cosa importantissima! Se la cucina polacca (per me) è stata da dimenticare, così non è stato assolutamente per le bevande!
Birra a fiumi e soprattutto.. vodka!





la camera d'albergo di alice è inquietante!!!
RispondiEliminaquasi quanto è psichedelica la zuppa di rape
ciao Silvia, grazie della bella carrellata, bellissimi gli alberghi,le camere sono molto originali e spaziose, ti sei consolata con la vodka ahah, meglio di qui non si trova in giro come mangiare, ciao grazie buon ferragosto a presto rosa, baci.)
RispondiElimina@ Fede: è vero, era un po' inquietante, soprattutto trovarsi di fronte la "coniglietta" mezza nuda a grandezza naturale!
RispondiElimina@ Rosa: hai assolutamente ragione, in quanto a cucina noi italiani siamo i migliori!
ciao
RispondiEliminaben tornata.
Quella zuppa fucsia non attira nemmeno me.
@ Robby: grazie! Guarda, poi a mangiarla non era neanche tanto male, anche se sicuramente non la metto tra i miei piatti preferiti!
RispondiElimina