![]() |
Il paesino di Bird in Hand |
Quando nel 2005 siamo andati negli Stati Uniti, abbiamo fatto una tappa programmata nella contea del Lancaster. Per chi non lo sapesse, la contea del Lancaster, in Pennsylvania, è la contea dove risiede la più alta concentrazione di Amish.
Gli Amish non amano essere fotogratati, ed è per questo che non troverete in questo post loro immagini. Sono piuttosto schivi, amano essere lasciati in pace e così noi abbiamo fatto. Inutile dire che vedere sulla strada statale trafficata da auto e tir, il classico calessino trainato da cavalli ci ha fatto un po' effetto....
Noi abbiamo soggiornato nel paesino di Bird In Hand, veramente molto carino: sembrava di essere tornati indietro nel tempo. Anche il B&B dove abbiamo dormito, il Bird in and Village Inn era carinissimo. Alla sera poi abbiamo mangiato in un family dining (non saprei come spiegarlo in italiano: una mezza via tra un self service e una trattoria) dove abbiamo mangiato specialità Amish (che sinceramente ho rimosso) e pasteggiato ad acqua perché nella contea del Lancaster è proibita la vendita e il consumo di alcolici. Ho anche comprato un libricino sugli Amish (che ovviamente non ho mai letto). Dopo qualche ora, essere circondati da questi uomini e queste donne vestiti come dei contadini dell’ottocento era quasi normale.
Il Bird in hand Village Inn, la locanda dove abbiamo pernottato.... |
![]() |
....e la sua insegna |
Commenti
Posta un commento