Perchè mi piace Instagram

Tra i social che utilizzo, Instagram è sicuramente il mio preferito. Mi piace perché è semplice, immediato e di effetto. Mi fa entrare nella quotidianità delle persone, anche se devo sempre stare all'occhio per capire cosa è reale e cosa invece è studiato e pianificato per sembrare reale pur non essendolo affatto! Instagram mi piace perché mi fa viaggiare anche senza mettere piede fuori di casa, mi fa scoprire cose nuove sia vicino che lontano (io mi diverto a cercare con la localizzazione chi fa cosa nella mia città, si scoprono un sacco di eventi interessanti!). 



Mi piace perché mi fa rimanere in contatto con le persone che conosco, che magari non vedo più da tanto tempo, e vi assicuro che è un ottimo spunto di conversazione!  Mi piace perché mi fa anche conoscere persone nuove, che hanno i miei stessi interessi pur abitando dall'altra parte del mondo. Mi piace perché sono convinta che con una fotografia si possa dire tanto, a volte molto  di più di quanto si può fare con le parole.




IL MIO PROFILO INSTAGRAM

Non sono una di quelle persone fissate con il profilo Instagram perfetto, avere 6 foto in fila con le stesse tonalità di colore non mi interessa. Il mio profilo racconta di me, di quello che faccio e non di come voglio apparire. Per questo nelmio profilo ci sono foto di Jolie alternate a foto dei piatti che cucino, alle copertinea dei libri che sto leggendo, o a particolari che mi colpiscono quando sono in giro. Se non ho niente da raccontare non posto niente, e a volte può anche passare una settimana tra una foto e l'altra.
Il mio profilo Instagram è un po' come se fosse un mio diario.
instagram banana e cioccolato


COSA FOTOGRAFO

Mi piace fotografare i paesaggi e le architetture. Soprattutto mi piace l'idea di poter rendere in una foto la sensazione che provo nel momento in cui la scatto. Mi piace molto gironzolare per Parma, la mia città, e scattare foto di particolari che mi colpiscono.


 

E COSA NON FOTOGRAFO

Non mi piace fotografare le persone, è una cosa che trovo invadente, forse perché sono io la prima a cui non piace essere fotografata. Non mi piace fare fotografie con sfondo "casalingo", credo che non tutto vada condiviso, e che bisogna sapere individuare il limite tra ciò che si condivide e ciò che non è necessario. Penso che una foto con il mio letto sfatto sullo sfondo non sarebbe molto interessante (anche se molte blogger hanno fatto di questo il loro punto di forza!).

E voi che rapporto avete con Instagram? Vi piace? Lo utilizzate?

Se vi va lasciatemi i nomi dei vostri account Instagram nei commenti!

Commenti

  1. A me piace vedere i posti dove andrò e quelli in cui sono stata ma in una stagione differente!

    RispondiElimina
  2. Ps.seguendo il tuo profilo rimango sempre stupita di quante cose si organizzano in una cittadina piccina come parma

    RispondiElimina
  3. @Fede: ma sai che piace anche a me? Seguo un sacco di account di enti del turismo, sia di posto dove sono stata che di altri dove mi piacerebbe andare. Per Parma: prima o poi devi venire a trovarmi!

    RispondiElimina
  4. Il tuo Instagram mi piace, e devo dire che da pc le tue foto rendono ancora meglio!
    Anche a me piace come applicazione, è semplice, per tutti. È come dici, un diario fotografico e scorrere è sempre bello.

    RispondiElimina
  5. Ti seguo subito! Io avevo creato il profilo per fare da traino alla mia pagina professionale ma, essendo appassionata di foto e viaggi... Alla fine mi ha preso la mano diversamente. Mi sembra proprio di fare un giro virtuale nei miei luoghi del cuore!

    RispondiElimina
  6. ma sai che non so se ti seguo...
    eh beh, in caso lo faccio subitissssssimo

    RispondiElimina
  7. @pier: ma grazie!
    @icaro: secondo me Instagram è bello proprio se è "spontaneo". Se ci si mette a pubblicare foto studiate o programmate si finisce per avere un profilo uguale a tantissimi altri, un po' senz'anima
    @patalice: si sì mi segui! Ci seguiamo a vicenda!

    RispondiElimina
  8. Sai che invece io Instagram non lo uso quasi... Eppure adoro la fotografia e viaggiare con gli occhi degli altri. Per ora uso di più Pinterest, ma mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  9. Io Instagram lo adoro, proprio oggi mi è arrivata la moleskine perchè quest'anno ho deciso di fare il salto e iscrivermi come utente premium a Igersitalia! Agli instameet ho conosciuto un sacco di belle persone, mi piace vedere e sognare sulle foto dei miei amici... o di quelli che lo sono diventato!
    Insomma... continuerò a postare foto! (già ti seguo eh! chiarastaff84! ) ;)

    RispondiElimina
  10. Instagram è il mio social preferito per tutti i motivi che hai elencato e il tuo profilo mi piace molto!😊

    RispondiElimina
  11. @laura: ecco io invece non uso pinterest perché mi sembra troppo incasinato
    @kanachan: finalmente associo il tuo nome a un volto! Io ho partecipato solo a un instameet (fin'ora) e mi è piaciuto molto. La trovo una bella occasione per conoscere persone con la nostra stessa passione. Spero di parteciparne ad altri! @vanessa: grazie cara!

    RispondiElimina

Posta un commento