Natale a castello

Nei miei viaggi ho visitato tantissimi castelli, e spesso mi è capitato di fantasticare su come sarebbe stato bello passare il Natale in un castello inglese. Oggi quindi ho pensato di farmi (e farvi) un regalo, portandovi in alcuni dei più bei castelli in Inghilterra, quelli che più mi sono piaciuti e che in questo periodo sono meravigliosamente decorati per le feste, oggi sogniamo un po'...


 

Castle Howard, Yorkshire

Castle Howard è uno dei castelli più famosi d'Inghilterra, e qui fanno le cose in grande. Tra i consueti appuntamenti natalizi c'è la musica dal vivo, il mercatino di Natale e ovviamente Babbo Natale in persona (o quasi). E per i più golosi, una riproduzione del castello in pan di zenzero della bellezza di 2.5 metri x 3.5
QUI tutte le info

Chatsworth house, Derbyshire

Chatsworth house è probabilmente il castello inglese più visitato, il mio ricordo di questo castello è di una marea di gente letteralmente ovunque. Durante il periodo natalizio a Chatsworth viene rappresentato il classico Lo schiaccianoci (The Nutcracker), mentre nel parco è allestito il consueto mercatino di Natale.
QUI tutte le info

Leeds castle, Kent

Quello di Leeds è un altro castello famosissimo, e qui per Natale si fanno le cose in grande. Oltre al mercatino di Natale, nel parco del castello viene allestito una vera e propria fiera vintage: la ruota panoramica, la giostra con i cavalli e musica per tutti.
QUI tutte le info


Bodiam castle, Sussex

Il Bodiam castle è uno dei miei castelli preferiti in assoluto. Di tutti quelli che ho visitato non è il più bello, non è il più grande e nemmeno il più sontuoso, però mi è rimasto nel cuore. In tutti i weekend di dicembre Babbo Natale sarà (anche) al Bodiam castle, con un regalino per ogni bambino che gli farà visita.
QUI tutte le info


Hever castle, Kent

In questo bellissimo castello trascorse la sua infanzia Anna Bolena, futura moglie di Re Enrico VIII e madre della Regina Elisabetta. Per le festività natalizie le sale del castello ospitano la mostra Once upon a castle, che racconta la storia della pantomima. E per i meno freddolosi sono previste anche visite guidate nell'immenso parco illuminato con luci natalizie 
QUI tutte le info


Hardwick Hall, Derbyshire

Hardwick Hall è un castello dall'aspetto esterno decisamente austero, ma all'interno invece....Hardwick Hall farà rivivere ai visitatori una festa natalizia degli anni '30, grazie alla ricostruzione degli ambienti abitati proprio in quegli anni dalla Duchessa Evelyn.
QUI tutte le info
Con questo post spero di avervi fatto sognare un po'... o almeno quanto ho sognato io mentre lo scrivevo...


Trovi QUI tutti i miei post dedicati all'Inghilterra

Commenti

  1. Sì, mi hai fatto sognare e desiderare di poter entrare in una di quelle splendide dimore inglesi. Chissà come sarebbe bello vivere in un castello..un sogno !!Beata te che li hai visitati. Io sono stata in Inghilterra una volta sola ma di questi castelli non ne ho visto neanche uno !! Ciaooo

    RispondiElimina
  2. ...porcaccia la miseria come mi piacerebbe...

    RispondiElimina

Posta un commento