Un anno di Jolie

Esattamente un anno fa un piccolo mostriciattolo peloso metteva per la prima volta le sue zampine nella mia casetta: era una gattina pelosissima, un po' pulciosa, ma tanto tanto dolce.
Attenzione: post ad alto contenuto felino!
jolie, gatto melangè

Jolie, la nostra adorabile gattina, aveva circa un paio di mesi quando è arrivata a casa nostra, ed era corredata di un piccolo peluche a forma di cane (grande più o meno quanto lei) che le aveva fatto compagnia nelle ore precedenti, quando era stata trovata sola e spaurita nel cortile di un'abitazione. Ora è cresciuta (anche se è rimasta di taglia piccola), e lei gioca ancora col suo peluche.
jolie, gatto melangè
Fotografarla è molto difficile, perché quando è sveglia non sta ferma un attimo: ecco  perché o le foto sono mosse, o in foto dorme:

jolie, gatto melangè

 Adottare un gatto è una cosa che un po' ti cambia la vita, anche se hai già avuto altri gatti in appartamento o se sei un grande amante degli animali. Un gatto fa sempre qualche danno in casa, soprattutto se è agitato come Jolie, che non sta ferma un momento.

jolie, gatto melangè

Jolie ha un manto melangè che cambia colore a seconda della luce e delle stagioni, variando dal rosso al nocciola al marrone scuro. Lei  non miagola, emette dei suoni simili a dei pigolii. Quando si avvicina l'ora dei pasti o quando qualcuno armeggia in cucina, i pigolii aumentano intensità e diventano particolarmente insopportabili.
Mio marito è ancora convinto che un giorno imparerà a miagolare. D'altronde lui è anche convinto che continuerà ancora a crescere.
jolie, gatto melangè

 

Oggi per me è un giorno speciale, perché da quando Jolie è con noi tutto è un po' più bello. E anche se ogni tanto fa dei piccoli disastri... Io le perdono tutto!


jolie, gatto melangè



Commenti

  1. Beh auguri alla tua gatta.
    Io le persone che adorano i gatti non le capisco, sono decisamente più votata ai cani, i gatti mi hanno sempre fatto paura, non lo sò!
    Però gli occhi, devo ammetterlo, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  2. ciao piccolo splendore peloso *__* io adoro tutti gli animali, i gatti però sono fenomali. Ne ho una, però prima ne avevo due, il mio angioletto è volato via troppo presto ma io mi ricorderò per sempre il suo amore (si chiamava tofu ed era veramente appiccicoso). Ora abbiamo una gattona nera di nome Sisì che è amicona con il nostro cane fralaltro.. auguri Jolie!!
    baci

    RispondiElimina
  3. Jolie ringrazia tutti per gli auguri e per i complimenti (e si stima molto)
    @Sara: anche io fino all'anno scorso avevo un gattone, poi però si è ammalato e ci ha lasciati. Ora abbiamo Jolie che ci fa compagnia, e ha colmato un po' del vuoto che ci ha lasciato Prissi. I gatti sono davvero fenomenali!

    RispondiElimina
  4. Jolie è bellissima!😍 E ha un nome meraviglioso!😽❤

    RispondiElimina
  5. Se mi stuzzicava il tuo blog per i post che avevo adocchiato (ho visto il tuo link da Una ciliegia tira l'altra)... Figurarsi ora! Anche io sono come te una fiera "mamma" di una micia!

    RispondiElimina
  6. @icaro: ma dai, anche tu sei una gattara come me allora! Sono contenta che il mio blog ti piaccia !

    RispondiElimina

Posta un commento