Caro diario Aprile 2016

Dunque dunque dunque... Cosa dire di questo mese di Aprile? Che mi è piaciuto! Sono andata a Bologna, ho conosciuto lo chef Spigaroli, sono andata a teatro, ho addirittura finito di leggere il libro che stavo leggendo da ben 4 mesi!


Teatro: Pazzo d'amore e Morte di un commesso viaggiatore
Doppio appuntamento a teatro questo mese con due spettacoli diversi: Pazzo d’amore e Morte di un commesso viaggiatore. E doppio appuntamento con le mie disavventure: al primo spettacolo ci siamo presentati con 2 biglietti per due spettacoli diversi, mentre al secondo ci siamo presentati… con mezz'ora di ritardo (ma convinti di essere puntualissimi). E va beh… Sono un po’ suonata in questo periodo!
Foto di Fondazione Teatro Due


Serie Tv: 22.11.63 e Il caso O.J. Simpson
Questo mese mi sono appassionata di ben 2 serie TV (incredibile!): 22.11.63 e Il caso O.J. Simpson. Due serie abbastanza diverse: James Franco che viaggia nel tempo e si ritrova nel 1960 per cercare di salvare JFK dall'assassinio di Dallas, e Cuba Gooding Jr che interpreta il campione di football O.J. Simpson quando nel 1994 viene accusato dell’omicidio della moglie e del cameriere (forse vi ricorderete la famosa scena dell’inseguimento lungo l’autostrada, se ne parlò a lungo anche qua in Italia).


#museipaerti: la casa di Arturo Toscanini
Per i musei aperti ho visitato la casa natale di Arturo Toscanini: il legame tra Arturo Toscanini e la mia città è quasi nullo, di fatti appena terminati gli studi partì per Milano e da lì per il resto del mondo. E’ rimasta comunque la casa natale nel quartiere Oltretorrente di Parma, piccola ma ricca di testimonianze del famoso direttore d’orchestra.

Anteprima caseifici aperti
Il mese è iniziato benissimo con l’anteprima di Caseifici Aperti organizzato dal Consorzio Parmigiano Reggiano e lo showcooking dello chef Spigaroli. Ve ne ho già parlato QUI
spigaroli, silvia diemmi, banana e cioccolato

Cucina: la Cheesecake
Questo mese, lo ammetto, non ho cucinato tantissimo. Ma vado particolarmente fiera di un'ottima cheesecake con yogurt e formaggio spalmabile. Proprio buona, brava Silvia!
banana e cioccolato
La vestizione del Kimono
Giovedì 7 ho assistito a una vestizione di kimono, organizzata in occasione della mostra Il Giappone Segreto. Ve ne ho già parlato QUI
kimono, giappone segreto parma


Il libro del mese: I Buddenbrook di Tomas Mann
Ebbene sì, il libro del mese è sempre quello del mese di Gennaio e anche di Febbraio e di Marzo. Ci ho messo un po’ di tempo per finirlo (io poi non sono una lettrice particolarmente veloce) ma ne è valsa la pena. Una storia di successo prima e di decadenza poi di una famiglia, ma anche di un periodo storico (fine XIX° secolo) e della borghesia in generale. E non è stato nemmeno così lento come mi sarei immaginata!

Vecchi film: E’ nata una stella
Questo mese niente cinema, ma mi sono rifatta guardando in tv un film che non vedevo da tanti anni: E’ nata una stella (A star is born, 1954) con la mitica Judy Garland. Anche in questo caso il film è stato trasmesso da TV2000 che sta diventando ufficialmente il mio canale tv preferito (a parte quando trasmettono messe e rosari…)


Georgica, la festa della terra delle acque e del lavoro nei campi
Domenica 17 sono stata a Lido Po di Guastalla per Georgica, la festa della terra delle acque e del lavoro nei campi. E’ stata una bellissima manifestazione, con tante bancarelle di prodotti locali, mercato vintage, antichi mestieri. Mi è piaciuta molto.
georgica, guastalla

Arte: Follow the banana
Venerdì 15 si è inaugurata una bella collettiva d’arte: Follow the banana. Mi è piaciuta particolarmente la location (i sotterranei di un antico palazzo nel centro storico di Parma) che ha reso molto suggestiva la serata. L’esposizione è visitabile…..QUI trovate qualche foto dell’inaugurazione


Ancora Arte: Mostra Hopper
E concludiamo il mese in bellezza con un giro a Bologna per visitare la mostra Edward Hopper a Bologna (vi racconterò presto della mia gita)!

E per finire... la Jolie!


Commenti

  1. Che bello il profilo della tua gatta *-*

    RispondiElimina
  2. cazzaroletta, ma io il canale del vaticano lo tengo pure monitorato, ma non becco mai nulla di anche lontanamente passabile, vacca gallina a piedi nudi

    RispondiElimina
  3. @Valentina: grazie!
    @Patalice: eh ma guarda che ogni tanto qualcosa di carino c'è! Stasera per esempio danno La valle dell'Eden

    RispondiElimina
  4. se non ci vai tu a follow the banana ;P

    RispondiElimina
  5. Bella mostra davvero unica e che foto..
    Complimenti Silvia
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. Silvia...avete preso SKY?? brava...così ora posso parlare con te delle serie tv che vedo...però le 2 che hai citato..le ho guardate anch'io...ma le trovo noiose... non so ..mi addormento ogni volta.

    Io adoro QUANTICO e naturalmente poi NCIS e NCIS LOS ANGELES ..forse è perchè in realtà avrei voluto fare anch'io l'agente speciale in U.S.A :-D !!!

    RispondiElimina
  7. @fede: infatti è stato più che altro il nome della mostra a incuriosirmi!
    @mairizio: grazie!
    @tizi: a me piace ncis Los Angeles, ma quello originale non lo posso sopportare...

    RispondiElimina

Posta un commento