Le 5 cose che abbiamo imparato da Via col vento

Quante volte abbiamo visto e rivisto Via col vento? Non so voi, ma io tantissime!
Ma... Cosa abbiamo imparato da questo film? Ecco 5 perle di saggezza che noi donne dovremmo sempre ricordarci!



1 - Quello che giovanotti dire e quello che pensare essere due cose diverse

Lo dice Mami a Rossella prima del ballo alle 12 Querce. Beh che dire... Mamy ha (come sempre colpito nel segno): quante volte ci siamo fatte abbindolare dalle parole degli uomini? Decisamente troppe.

2 - Mai buttare via le tende, neanche quando sono vecchie e fuori moda

In periodo di crisi tutto si ricicla, persino le tende. Basta avere un po' di fantasia e di manualità (beh per il vestito di Rossella c'è voluto anche uno stilista a dire il vero...)

3 - Manicure, perché una vera signora si riconosce dalle mani.

Mai trascurare le proprie mani, perché una vera signora si riconosce dalle mani (parola di Rhett Butler). un giretto dalla manicure può essere un ottimo investimento!

4 - Mai fidarsi delle cameriere sceme

Soprattutto quando vantano doti di ostetrica. O ci si potrebbe trovare ad assistere una cognata che sta per dare alla luce il proprio figlio nel bel mezzo di una guerra. O in qualche altro guaio.


E infine, qualsiasi cosa dovesse mai succedere, ricordiamoci sempre che ....

Dopotutto domani è un altro giorno!



Potrebbero interessarti anche:
Le 10 cose che abbiamo imparato da Dirty Dancing
Le 5 cose che Liz Taylor ci ha insegnato sugli uomini

Commenti

  1. Adoro Via col vento, e più lo vedo e più mi piace. Sei molto simpatica :)

    RispondiElimina
  2. Adoro questo film...bel post cara!!
    Ti ho appena scoperta e mi sono iscritta al tuo blog,mi farebbe piacere ricambiassi..ti aspetto sul mio blog.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. io non l'ho mai visto :(
    però prima o poi voglio leggere il libro e poi vedere il film!

    RispondiElimina
  4. Avrò visto questo film almeno 30 volte, lo adoro!

    RispondiElimina
  5. @Maria: grazie!
    @Patalice:ma grazie cara!
    @Ale: grazie, faccio subito un salto a vedere il tuo blog!
    @Fede: devi rimediare il prima possibile! Il libro io l'avevo letto tanti anni fa, è leggermente diverso dal libro ma sempre molto bello
    @Siciliana: anche io :-)

    RispondiElimina
  6. cIAO sILVIAAA :-) a casa non ho la linea da 1 settimana e sono rimasta indietro con i tuoi bellissimi post ( ora guardo dall'ufficio )...MA LO SAI CHE "VIA COL VENTO " è in ASSOLUTO IL FILM che mia madre ama di più e di conseguenza è stato IL FILM DELLA MIA INFANZIA, IL FILM CHE MI HA FATTO AMARE IL CINEMA E CLARK GABLE IL MIO PRIMO AMORE PRIMA DI TOM SELLECK...nelle superiori poi io e la mia compagna di banco avevamo una super fissa e avevamo fatto un book pieno di ritagli su attori, cast, immagini, storie di retro-scena, e naturalmente baci appassionati fra Rhett e Rossella....

    INEGUAGLIABILE VIA COL VENTO ...il seguito fatto con altri attori ...io l'ho considerato un insulto... :-D :-D

    BACI SILVIAAAAA, BELLI I TUOI POST, ADORO BANANA E CIOCCOLATO !!! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento