Seasonal essential – WINTER

L’inverno mi piace: giornate brevi e lunghe serate da passare sul divano con pannetto, libro e tazza di tè… sono il mio ideale di mondanità!
Ecco i miei seasonal essential:

I guanti e il balsamo per le unghie

Per non fare sì che il freddo mi rovini mani e unghie mi metto sempre i guanti, ma purtroppo a volte non bastano. E così ho scoperto che questo balsamo per le labbra comprato in Scozia tanti anni fa, è ottimo anche per le unghie. Lo tengo sempre nel cassetto!


Berretto, sciarpa e pastiglie per il mal di gola

Non esco mai di casa senza sciarpa e berretto (soprattutto da quanto porto i capelli corti!).  Ho la gola molto delicata e mi basta mettere fuori la testa senza sciarpa al collo e il mal di gola è assicurato. Ecco quindi che arrivano in soccorso le pastiglie per il mal di gola! Da qualche anno ho trovato in erboristeria queste pastiglie naturali che sono una vera bomba!

 

Te', tisane, infusi...

Tè, infusi e tisane mi accompagnano spesso e volentieri la domenica pomeriggio o nelle sere invernali. Al pomeriggio preferisco il te (magari in foglie se proprio voglio esagerare e trattarmi bene), mentre alla sera non c'è niente di meglio di una bella tisana!

Ma soprattutto il mio seasonal essential per l'inverno è lei: Jolie! Uno tenero scaldotto da tenere sulle gambe nelle fredde sere d'inverno (ma anche in braccio, sulle spalle, in testa... insomma ovunque voglia mettersi!).
Grazie Jolie per avermi fatto da assistente durante gli scatti delle foto per questo post:




E voi? Vi va di raccontarmi quali sono i vostri seasonal essential per dell’inverno? 

Commenti

  1. io ho uno sciarpone così spesso che potrei andarci pure al polo nord e non l'abbandono mai... e poi la copertina di pile da tenere in casa sulle gambe :)

    Le tisane io me le faccio anche d'estate quindi non le conto per l'essenziale per l'inverno: però ogni tanto una buona cioccolata calda con la panna...

    RispondiElimina
  2. sciarpe.. caldissime che più calde non si può! :D

    RispondiElimina
  3. Anch'io sciarpa e guanti, pastigliette di liquirizia, crema per le mani. E poi coperta più per " conforto " che per necessità ( casa mia, come tutte le case scaldate a legna è molto calda ) thè al pomeriggio, tisane di sera, torta di mele e scaldaletto che si accende 1 ora prima che io vada a dormire e mezz'ora prima che io mi svegli. E naturalmente le coccole dei miei pelosetti.
    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Anch'io come te non rinuncio a sciarpa,tè e tisane e io aggiungo anche il burrocacao, ne ho sparsi ovunque sempre a portata di mano
    Anche i miei due gattoni fungono da scaldotti, sono meglio di qualsiasi copertina!

    RispondiElimina
  5. per me sciarpa calda e avvolgente, cappellino, leggings felpati, borsa capiente per metterci dentro anche l'ombrello, tè ai frutti di bosco, coperta per stare in casa ;)

    RispondiElimina
  6. Guanti, burro cacao o crema per le labbra, berretto, scaldacollo, crema mani. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento