Caro diario... Ottobre 2015

Mese piuttosto ricco di cose interessanti... Ma soprattutto il mese del mio compleanno! Ecco cosa ho combinato, sperimentato, letto e guardato ad Ottobre:

banana e cioccolato, silvia diemmi


Il mio compleanno

Iniziamo dall’avvenimento più importante del mese… Il mio compleanno! Festeggiato in casa con la mia famiglia e tanti bei regali. Fino all’ultimo ho sperato che Calamity mi facesse un bellissimo regalo (sarebbe stato il più bello in assoluto) facendosi trovare, ma purtroppo niente.
Nella foto: la torta della mamma:
banana e cioccolato

La Cresima della nipotina

Questo mese la mia nipotina ha fatto la Cresima. Siamo tutti contenti per lei e abbiamo festeggiato insieme con un ottimo pranzo!





































La maratona Judy Garland

Altra reunion con le Judy Darlings. Finalmente siamo riuscite a organizzare la serata Maratona Judy Garland: una bellissima serata finita a notte inoltrata in compagnia di amiche fan di Judy. Da ripetere sicuramente!
  

Le castagne

L’autunno è la stagione delle castagne e soprattutto delle caldarroste…Grazie Betta per le tue castagne a km zero!
banana e cioccolato


Il meraviglioso mondo di youtube

Complice la velocità sorprendente del nuovo pc (eh sì perché questo mese ci siamo regalati un pc nuovo fiammante) e un paio di serate trascorse in casa da sola, ho scoperto il meraviglioso mondo di Youtube. E soprattutto ho scoperto che guardare video di vecchi film, documentari su attrici e cantanti… Provoca dipendenza.
Tra i video più interessanti che ho scovato, questo bellissimo clip di scene tratte dai film Joan Crawford remixate sulla musica di Flashdance:



Il film del mese: Tutti pazzi in casa mia

Due i film questo mese: uno molto bello e uno molto brutto.
Tutti pazzi in casa mia mi è piaciuto un sacco! E’ una divertentissima commedia ambientata in un appartamento parigino dove Michel (Christian Clavier) cerca disperatamente di ritagliarsi un’ora di solitudine per ascoltarsi in santa pace un raro disco scovato in un mercatino. Ci riuscirà? Assolutamente no, ma in compenso vi farà divertire un sacco. Consigliato!
- Crimson Peak è invece bocciatissimo. Un film brutto come ne ho visti pochi. Storia trita e ritrita, noioso e mal recitato.

Serie tv: Outlander

La vera rivelazione di questo mese è stata Outlander. Mi sono innamorata di questa serie tv ambientata nella Scozia del XVIII°secolo. Briganti, castelli, laghi, storia, clan, riti druidi, ma soprattutto tanti bellissimi paesaggi (le mie amate Highlands).
Ringrazio la mia amica Tiziana per avermela fatta scoprire!


 Cucina: i miei primi bretzel

Questo mese mi sono dedicata abbastanza alla cucina, e il risultato di cui vado più fiera sono questi buonissimi bretzel! Era la prima volta che provavo a farli e sono riusciti proprio bene (a breve il post con la ricetta!)
bretzel, banana e cioccolato


Il libro del mese: Il giro di vite

Il libro del mese è stato Il giro di vite di Henry James: bello, mi appassionata ed è riuscito pure a farmi un po' paura. Perfetto da leggere nel periodo di Halloween (a proposito, vi piace la mia zucca?)



E anche per questo mese è tutto... Alla prossima!
banana e cioccolato, silvia diemmi

Commenti

  1. Aspetto con ansia la ricetta 😋😋😋😋

    RispondiElimina
  2. I bretzel sembrano ottimi e aspetto la ricetta. Outlander lo adoro anche io, dalla storia ai paesaggi, agli attori.
    E amo anche le castagne, invece non conosco i film che citi. Buona serata :)

    RispondiElimina
  3. Che bel mese e complimenti per le foto sono davvero belle! La zucca poi è fantastica ☺

    RispondiElimina
  4. il film francese mi ispira :)

    e son curiosa di leggere e confrontare la tua ricetta con la mia :)

    RispondiElimina
  5. @Faby: tra un paio di settimane arriva... Ho i miei tempi!
    @Pier: grazie! Un altro fan di Outlander!!!
    @Penelope: grazie Cara!
    @Fede: secondo me piacerebbe anche a te il film!

    RispondiElimina
  6. Oh si, bellissimo il GIRO DI VITE! :)

    RispondiElimina
  7. UN BACIONE CARA SILVIA !!! W Outlander e W la Scozia per tutta la vita !!!

    Benvenuta nel mondo di YOU TUBE...insieme allo streaming, mi ha fatto vedere tantissime cose ( film video, interviste ) che ormai in tv non trasmettono +.

    PS. ci sono anche i film, devi cercare nella barra: " Film completi ita " e ne trovi anche di vecchi in bianco e nero e a colori (ovviamente quelli vecchi...non si vedono da Dio, ma nel lap-top si gustano bene...ah ...IL PROSSIMO REGALO CHE VI FARETE: la "SMART TV" si connette a internet con wi-fi ..io ce l'ho e guardo film in streaming e film e telefilm su you tube anche in tv...fantastica !!!! )

    BACIONIIIIIIIIIIIIII..buona serata, smack smack !!!

    RispondiElimina
  8. @Cri: anche a me è piaciuto, un po' troppo breve però!
    @Tizi: la prossima evoluzione allora saranno i film su youtube! Grazie delle dritte :-)

    RispondiElimina
  9. Quei bretzel hanno l'aria davvero appetitosa!!
    Outlander ispira parecchio anche me... proverò a guardarlo.

    RispondiElimina

Posta un commento