Caro diario... Agosto e settembre

Questo mese il caro diario raddoppia, e vi racconto non uno ma ben due mesi! Un bel mese di Agosto e un brutto mese di Settembre. Vi spiego subito perché:


La Calamity e le ferie di settembre
Il mese di Agosto è stato molto bello, perché è arrivata Calamity. Il 17 agosto abbiamo adottato una deliziosa gattina, molto molto vivace ma veramente adorabile. Per poter stare vicino a lei abbiamo rinunciato alle ferie di settembre, e abbiamo trascorso una bella settimana in casa con lei. Il mese di Settembre invece è stato molto brutto, perché sabato 12 Calamity è scappata. Disperazione, preoccupazione, ed enormi sensi di colpa per averla fatta uscire su quel maledetto balcone. La stiamo ancora cercando (ve ne ho già parlato QUI).

Il film del mese: Identità
Pochi i film visti ad Agosto e pochissimi quelli visti a Settembre (le spedizioni serali alla ricerca di Calamity mi hanno fatto definitivamente disintossicare dalla tv!). Il film che salvo in questi due mesi è Identità (Identity, 2003 con John Cusack e Ray Liotta): prendete una storia molto liberamente ispirata al romanzo di Agatha Christie 10 piccoli indiani, aggiungete una notte buia e tempestosa e un motel… devo aggiungere altro?

Gite fuoriporta: Rivalta, Mantova, Lazise

Durante le ferie trascorse a casa abbiamo fatto qualche gita fuoriporta: Rivalta (Piacenza), Mantova, e Lazise (lago di Garda)


ARTE: Guardando all'Urss, lo Csac e il Labirinto della Masone
A Mantova abbiamo visitato Guardando all’URSS, un’interessante mostra che indaga sul rapporto tra l’arte emiliana del dopoguerra e l’arte sovietica dello stesso periodo storico. Visitabile fino al 25/10, QUI tutte le info. 
Mentre qui a Parma durante le ferie di settembre abbiamo visitato il nuovo CSAC: dove sono raccolte ed esposte parte delle collezioni del centro studi e archivio della comunicazione dell’Università di Parma, nella magnifica cornice dell’abbazia di Valserena (QUI tutte le info). E poi ancora abbiamo visitato il nuovissimo Labirinto della Masone (ve ne ho già parlato QUI)


guardando all'urss, mantova



Riga 
Ad agosto abbiamo trascorso qualche giorno a Riga, in Lettonia. Ve ne ho già parlato QUI e ve ne parlerò ancora prossimamente.
riga. lettonia

Il libro del mese: La casa della gioia
Il libro di Settembre è un libro che avevo già letto anni fa (sapete che mi piacere “rileggere”) ed è La città della gioia di Edith Wharton. 
Più di una volta si era innamorata di fortune o di carriere, ma una volta sola di un uomo


EVENTI: anteprima Caseifici aperti e i 25 anni (non miei purtroppo)
A Settembre ho partecipato insieme ad alcune blogger selezionate all’anteprima di Caseifici aperti, evento sponsorizzato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano. Ve ne ho già parlato QUI

E poi… in azienda abbiamo festeggiato i 25 anni di attività con una grande festa aperta a clienti, fornitori e ovviamente dipendenti! Eccomi in posizione di battaglia seduta alla mia scrivania:
silvia diemmi

Anche per questo mese è tutto, speriamo che Ottobre ci porti buone notizie...

Commenti

  1. mi dispiace che non l'abbiate ancora trovata :(

    RispondiElimina
  2. @Faby: purtroppo ancora niente.. grazie

    RispondiElimina
  3. con tutto il parmnigiano che mangio dovevano convocarmi non come blogger ma come consumatrice dell'anno XD

    mi spiace per il micio

    e adoro lazise <3

    RispondiElimina
  4. Come sempre i tuoi " mesi " sono bellissimi e ricchi di avvenimenti interessanti. Mi dispiace tanto per la tua gattina, spero che nel frattempo sia tornata a casa.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di vedere il tuo sorriso, mi pare che non ti siano affatto mancate le belle giornate!

    RispondiElimina
  6. @Fede: dai allora ti segnalo come assaggiatrice per l'anno prossimo!
    @Antonella: grazie, purtroppo però per Calamity ancora nessuna novità
    @Sara: beh sì, a parte la faccenda Calamity per fortuna ci sono state anche le belle giornate

    RispondiElimina
  7. ciao
    mi spiace tanto per la micina ......i mici sono imprevedibili, spero che torni presto a casa.
    Lazise bello........ci sono stata anni fa sul lago di Garda.

    RispondiElimina

Posta un commento