Caro diario... Giugno 2015


E anche il mese di Giugno se ne è andato tra anniversari, preparativi per le ferie e... Un torneo di equitazione? Cos'è questa novità? Vi racconto tutto, non preoccupatevi! 
  




L’anniversario di matrimonio

Il 3 giugno è stato il nostro anniversario di matrimonio, lo abbiamo festeggiato con una cenetta molto tranquilla in una trattoria di campagna vicino casa.



La limonata
limonata


I primi giorni del mese ha fatto veramente molto caldo, e la limonata è stata la mia alleata rinfrescante! QUI la ricetta



Il libro del mese: Madame Bovary

Sarà stato il film Gemma Bovery, saranno stati i preparativi per il viaggio in Normandia, sarà stata la magnifica recensione del libro da parte di Federica, ma fatto sta che non ho resistito e per la terza volta mi sto (ri)leggendo Madame Bovary!

Disperatamente romantici
disperatamente romantici

Questo mese non vi parlo di un film ma di un serial: Disperatamente romantici. In onda su Laeffe per 3 domeniche consecutive (dopodomani le ultime 2 puntate), la serie prodotta dalla BBC racconta la storia della Confraternita dei Preraffaelliti. Gli intrecci artistici e sentimentali di William Hunt, John Millais, Dante Gabriel Rossetti e il giornalista Fred Walters si intrecciano in una Londra di fine ‘800. Mi è piaciuto.


Le macchine di Leonardo in mostra

Ho visitato questa mostra con poche aspettative, ma ne sono uscita comunque delusa. L’idea era bella: riprodurre a grandezza naturale alcune macchine progettate da Leonardo da Vinci. Purtroppo le poche righe di descrizione non erano sufficienti per spiegare i complicati meccanismi, quindi alla fine mi sono fatta aiutare dall’immaginazione! La mostra è all’interno della Rocca di Sala Baganza (Parma) ed è visitabile fino al 12 Luglio.



Il Trofeo Joy’s Horse
joy horse center, silvia diemmi, equitazione, parma


Il mese di Giugno lo ricorderò soprattutto per il mio primo torneo di equitazione. E’ da un annetto che mi sono appassionata a questa disciplina, e così domenica 21 io e Luca abbiamo partecipato alla nostra prima gara: il Trofeo Joy’s Horse! Fino a 2 giorni prima sono stata indecisa se partecipare, perché la voglia e la curiosità erano tante, ma anche l’ansia e la paura di fare una brutta figura. Alla fine l’ho presa alla leggera, e mi sono buttata al grido di “Ma chi se ne frega, io partecipo per divertirmi!




La mia campagna




Una foto pubblicata da Silvia (@bananaecioccolato) in data:
In questo mese i campi vicino casa si riempiono di grano, e visto che i colori sono fantastici ne ho approfittato per fare qualche foto. A proposito di campi di grano, avete visto che ho cambiato la foto del profilo? Vi piace? 


Il Castello di Vigoleno
castello di vigoleno, piacenza

E per finire una gita domenicale al Castello di Vigoleno (Piacenza). Ve ne parlerò prossimamente (prima o poi, non so quando riuscirò, forse verso settembre!)  perchè ho scattato un sacco di foto e vi voglio far conoscere questo bel borgo italiano.



E ora vi saluto perché tra poco io parto per la Normandia!
                          Ci risentiamo a metà mese, au revoir mes amis!



p.s. Se vi va potete seguirmi anche durante il viaggio in Normandia

pubblicherò le foto su Instagram Facebook!

Commenti

  1. Buone vacanze! Non vedo l ora di leggere e vedere il tuo resoconto!!
    Lalu
    www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
  2. Un bel mese fitto. E con tanto di torneo di equitazione: non ti sei fatta mancare proprio nulla! ;) Buona Normandia!

    RispondiElimina
  3. Wow che amazzone! Bel mese direi! Buone vacanze e mi raccomando: fotografa tutto! Vogliamo il resoconto.

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, prometto che farò un sacco di foto!

    RispondiElimina
  5. Adoro i cavalli, e tu sei bellissima in quella foto! :-D
    Devo assolutamente rimediare la serie della BBC che consigli, di solito sono sempre dei piccoli capolavori!

    RispondiElimina
  6. I tuoi riassunti del mese sono sempre una botta di vita e di energia! Pure la gara di equitazione??

    ps. Limonata fatta e (tanti) complimenti ricevuti! Grazie!

    RispondiElimina
  7. @G: grazie! Disperatamente romantici è veramente molto carino,soprattutto se ti piacciono i Preraffaelliti (a me sono sempre piaciuti molto)
    @Ail: sono contentissima che tu abbia provato a fare la limonata, grazie per la fiducia :-)

    RispondiElimina
  8. La limonata è veramente una bevanda dissetante. Bel post. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento