Caro diario... Febbraio 2015

Questo mese è stato un po’ un giro sulle montagne russe, tra alti e bassi dettati più che altro dallo stato di salute della Prissi. Quando sta bene prendiamo fiato, quando sta meno bene tutto si ferma. Le uscite non sono state ridotte al minimo, ma qualcosina siamo riusciti a combinare lo stesso!






Una domenica al museo

Domenica 1 Febbraio grazie all’iniziativa Una domenica al museo abbiamo iniziato il mese alla grande visitando il castello di Torrechiara (Parma). Io non mi stancherò mai di dire che questo castello è bellissimo!

La neve!
Tra giovedì 5 e sabato 7 dalle mie parti è scesa un bel po’ di neve. Era qualche anno che non se ne vedeva così tanta ed è stata una gioia per tutti, soprattutto perché le strade sono rimaste innevate fino al pomeriggio quindi quasi tutti sono rimasti in casa (me compresa!).

San Valentino

Lui si chiama Koda ed è arrivato per San Valentino insieme a un carico di… Baci Perugina!


Nuove ricette veg
Visto che il tempo trascorso in casa a fare compagnia alla Prissi anche questo mese è stato tanto, ne ho approfittato per…cucinare! Questo mese mi sono cimentata con alcune ricette vegetariane e vegane (sto limitando il più possibile il consumo di carne) molto appetitose delle quali sono molto soddisfatta! Questa è Feta in crosta di nocciole su insalata di radicchio e albicocche secche.



Un pomeriggio con la mia nipotina
Domenica 22 ho avuto l’onore di tenere la mia nipotina. Eravamo entrambe raffreddate, quindi siamo state in casa e abbiamo passto un piacevolissimo pomeriggio: prima abbiamo preparato una squisita torta al cioccolato, e poi ci siamo guardate Frozen


I monologhi della vagina
Era da anni che ero tentata di vedere questo spettacolo, senza decidermi E quest’anno finalmente sono andata. E sono rimasta molto soddisfatta. I monologhi della vagina sono una serie di brevi monologhi dedicati ovviamente alla vagina, ma più in generale al mondo femminile. Mi sono divertita, mi sono commossa, mi sono arrabbiata, e soprattutto ho riflettuto sul ruolo della donna. Credo che ogni donna dovrebbe vedere questo spettacolo.


Teatro: Hotel Paradiso
Ancora una volta a teatro per vedere Hotel Paradiso dei Familie Flöz. Simpatica l'idea degli attori in scena con delle maschere, ma per me 2 ore sul palco senza aprire bocca sono decisamente troppe

Il film del mese: Selma La strada per la libertà
Questo mese sono andata al cinema solo una volta, e la scelta è stata del tutto azzeccata. Il film Selma racconta della difficile marcia da Selma (Alabama) a Montgomery. Una marcia guidata nel 1965 da un coraggioso e tormentato Martin Luther King, e che fu l’inizio della battaglia per il diritto al voto.
Preferisco che siate tutti arrabbiati con me, che vedervi feriti, o morti

P.s. Il brano Glory, composto e interpretato da John Legend e Common appositamente per il film, ha vinto l’Oscar per la migliore canzone.

Il libro del mese: Ragionevoli dubbi


Il libro del mese è stato Ragionevoli dubbi di Gianrico Carofiglio. L’ispettore Guido Guerrieri, il Perry Mason delle Murge è questa volta alle prese con un cliente sulla cui innocenza nutre dei forti dubbi. Anche questo libro di Carofiglio (avevo già letto Testimone inconsapevole) mi è piaciuto molto, anche se il finale non mi ha convinta più di tanto.
E anche per questo mese è tutto!

Commenti

  1. Carino questo best of del mese di Febbraio, piccole cose ma piacevoli ^^

    RispondiElimina
  2. Frozen!! Anche qui in argentina va alla grande. Non so se è perché ormai l'ho ascoltato troppe volte, ma la canzone in spagnolo mi pare pure più bella che in italiano

    RispondiElimina
  3. Frozen non l ho ancora visto! Mi inviteresti a cena? Mi fai venire l'acquolina in bocca con le tue foto! Un bacione a Prissi!

    RispondiElimina
  4. Frozen!!! Non vedo l'ora che esca il secondo :D Per fortuna qui da me la neve non c'è stata, se non qualche debole fiocco. La neve è bella solo il giorno di Natale, poi basta. Crea troppi disagi :D:D:D Ciao cara. Giulia

    RispondiElimina
  5. anch io ho praticamente eliminato la carne, quindi sono sempre alla ricerca di nuove ricette vegetariane e vegane...la tua dev essere davvero buona!
    Molto suggestiva la foto del paesaggio innevato! tante carezze alla Prissi :-)

    RispondiElimina
  6. Proposte molto interessanti che meritano un approfondimento. Grazie.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
  7. @valentina: grazie!
    @fede: ma sai che mentre guardavo Frozen ti ho pensata? Mi ricordavo della tua foto davanti al ghiacciaio in Argentina!
    @cri: assolutamente si! Però prima avvertimi che vado a fare la spesa!
    @giulia: a me la neve piace solo se non devo usare la macchina!
    @penelope: grazie! Io personalmente ho fatto un po' fatica a trovare ricette vegetariane che fossero anche gustose, per ora... Sperimento!
    @keypaxx: grazie!
    @tutti: grazie per le coccole alla Prissi!

    RispondiElimina
  8. Ho visto i mologhi della vagina. E stato anche x me un momento di forti riflessioni.
    Lstinzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. che bella la neve, è sempre una bella sorpresa vederla cadere :))

    RispondiElimina
  10. come sempre ti sei data un gran bel da fare ;)
    bella la neve!!! da me ci sono stati pochi fiocchi a febbraio, quindi non si è imbiancato nulla

    RispondiElimina

Posta un commento