My treasures

I miei tesori non sono per niente preziosi, ma sono oggetti ai quali sono molto legata. Non li conservo in cassaforte, ma in una scatolina di alluminio che tengo sul comodino. Se i ladri dovessero mai entrare in casa mia rimarrebbero molto delusi!



  
  • Il Puffo angelo: mi piace l’idea di averlo vicino quando dormo e per questo l’ho messo nella scatola delle cose preziose.
  • I baffi della Prissi: quando trovo per casa dei baffi del mio micione li raccolgo e li metto qui. Probabilmente sono la cosa più preziosa all’interno della scatola.
  • Un biglietto della Metro di New York: un ricordo del mio compleanno di 2 anni fa trascorso a New York. E’ stata una pazzia ma è stato anche il più bel regalo di compleanno!
  • Una matrioska in legno: un souvenir portatomi da mia mamma di ritorno da una vacanza a Praga di qualche anno fa. 
  • Un tappo: non mi ricordo quando ho bevuto questa birra (probabilmente durante una normalissima cena in casa), e l’ho conservato semplicemente perché mi piaceva.
  • Un coniglio/topo: non ho ancora capito se è un coniglio o un topo (voi che dite?) l’ho trovato anni fa su un sentiero durante una gita di Ferragosto in Appennino.
  • Il pelo del bisonte (non ridete perché è vero!): sì, avete letto bene, è autentico pelo di bisonte proveniente direttamente dal parco dello Yellowstone. L’ho trovato in una prateria a poca distanza da una mandria di bisonti!
  • Una conchiglia: trovata non so dove, forse in Grecia o in Bretagna, ma forse a Rimini! L'ho conservata perchè mi piace tanto.
  • Un centesimo di dollaro: trovato da qualche parte negli States. Ve l'ho già detto che raccolgo sempre tutte le monetine che trovo per strada?






E voi avete dei piccoli tesori? 


Commenti

  1. Che carini i tuoi tesori! Anche io tengo qualcosa in una scatola di latta nel comodino, soprattutto biglietti :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
  2. ciao
    che simpatici i tuoi tesori. Io avevo tenuto il dentino di Hay Lin poi purtroppo con il trasloco non sono riuscita più a trovarlo.....per me grandi tesori sono le fotografie.

    RispondiElimina
  3. che dolcezza conservare i baffi di Prissi! anch io ho una scatola dove conservo piccoli oggetti a cui sono affezionata,pero'la mia e'in cartone e la tengo nell'armadio!

    RispondiElimina
  4. sono dei bellissimi tesori, anch'io ho dei tesori simili ;)
    buona serata kiss

    RispondiElimina
  5. @Giulia: grazie!
    @Robby: ah sì anche per me le foto sono dei tesori, pensa che io le stampo ancora e poi faccio gli album (sono un po’ antica, lo so)
    @Penelope: in effetti è una bella idea anche metterla nell’armadio, solo che il mio è già così stipato!

    RispondiElimina
  6. I tesori più preziosi sono quelli che economicamente non hanno valore ma lo hanno per noi!
    Bellissimi i tuoi tesori.
    Lenù.
    P.s. secondo me è un topo!

    RispondiElimina
  7. mi hai fatto ricordare che la mia sctolettina, di legno, deve essere ancora a casa di mia mamma! (dentro ci sono i miei denti da latte...) il coniglio-topo a me ricorda anche un piccolo di canguro!

    RispondiElimina
  8. sono i tesori più preziosi :) i ricordi non hanno prezzo!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai trovato baffi del gatto in giro per casa... Capisco benissimo che tu li tenga da parte come un piccolo tesoretto!

    RispondiElimina

Posta un commento