Caro diario.. Dicembre 2014

Anche se in megaritardo... eccomi con il Caro diario di Dicembre, che ovviamente è quasi completamente a tema natalizio. A proposito, avrei voluto fare un post con tutte le immagini delle mie feste ma ormai non sono più in tempo, quindi vi invito a visitare la mia pagina Instagram (Bananaecioccolato) dove trovate tutte le mie immagini natalizie!




Il calendario dell'Avvento
Quest'anno abbiamo fatto un investimento natalizio: al posto del solito calendario dell'avvento preconfezionato... Direttamente dall'Ingilterra è arrivato questo calendario in legno che abbiamo riempito ogni giorno con tanti deliziosi dolcetti!

Gita a Mantova
Sabato 7 dicembre abbiamo fatto un giro nella bella Mantova, una città che mi è sempre piaciuta molto, e che addobbata a festa è ancora più bella!

Il compleanno della mamma
Venerdì 12 è stato il compleanno di mia mamma, e l'abbiamo festeggiato andando a cena al ristorante. E poi... un selfie davanti all'albero di Piazza qua a Parma!


L'albero rosa
Anche se l'albero che preferisco è questo tutto rosa in Piazza della Steccata!


L'albero di Natale della mamma
E sempre per rimanere in tema... Questo è l'elbero di Natale della mamma!


Il film del mese
I film del mese sono stati parecchi: 2 al cinema e tanti in dvd. Al cinema ho visto Due giorni, una notte e L'amore bugiardo, mentre in dvd due bei film d'annata come La vita è meravigliosa Incontriamoci a Saint Louis (ve ne ho parlato qui). Tra tutti quello che mi ha colpito di più è stato Due giorni, una notte un film francese interpretato dalla bellissima Marion Cotillard che è passato un po' in sordina ma che a me è piaciuto molto.


Il libro del mese

Il libro del mese è stato uno dei regali ricevuti per Natale, un libro del quale non conoscevo nemmeno l'esistenza, ma del quale mi sono subito innamorata!


I cappelletti
Anche quest'anno io e Luca ci siamo dati da fare e abbiamo preparato i nostri cappelletti : ben 446! Qua dalle mie parti non è Natale se non si mangiano i cappelletti :-)


Fuoco nero: materia e struttura attorno e dopo Burri
In occasione del prossimo centenario della nascita di Alberto Burri, è in corso a Parma una mostra di opere di vari artisti ispirate ai suoi lavori. Non sono una grande amante dell'arte contemporanea, ma le ho voluto dare una possibilità. Neanche stavolta però è scattata la scintilla (nonostante il nome della mostra!). 
Fuoco nero è visitabile gratuitamente fino al 29 Marzo presso il Salone delle Scuderie del Palazzo della Pilotta a Parma.




Con la mia nipotina

Come ormai tradizione, la mattina della vigilia di Natale la trascorro in giro per il centro di Parma con la mia nipotina che gentilmente mi concede l'onore della sua compagnia. Qui siamo nella centralissima piazza Duomo, subito dopo aver visitato il presepe della cattedrale.


Gli auguri di Natale
Da parte mia e di Luca...

E per il nuovo anno!
...Da parte della Prissi!



E anche per Dicembre è tutto, al prossimo mese!

Commenti

  1. augurissimi anche a teeee!!!!!!!
    Un abbraccio!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Downton Abbey è anche un telefilm, lo danno su rete 4.
    Bello l'albero roso *o*
    a presto

    RispondiElimina
  3. Che bel mese.... Secondo me è di buon auspicio per un super 2015! Un bacione! Cristina

    RispondiElimina
  4. che bellezza le tue immagini natalizie!!!tanti auguri per un felice natale anche a te!!

    RispondiElimina
  5. di mantova ho un ricordo bellissimo!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, auguri di Buon Anno! (in mega ritardo pure io :) ). Originale il calendario in legno per metterci dei cioccolatini...conoscendomi lo userei tutto l'anno :). Suggestive le tue foto di dicembre, per non parlare della Prissi :). Anch'io ho rivisto un pò di film "vecchi" in questo periodo: Indiana Jones e Ritorno al futuro . A presto, Anca

    RispondiElimina
  7. @theprincess: grazie!
    @Audrey: lo so Audrey, non me ne perdo una puntata! Il libro spiega un po' i retroscena della serie e soprattutto ci sono un sacco di info storiche!
    @Cri: speriamo :-)
    @Penelope: grazie!
    @Fede: è proprio una bella città
    @Anca: in effetti la tentazione di riempire il calendario dell'avvento tutti i mesi dell'anno è stata grande anche per me :-)

    RispondiElimina
  8. bella mantova! sono stato la settimana scorsa dopo tanti anni e mi ha sorpreso davvero! buona domenica!!

    RispondiElimina
  9. ciao
    bello il tuo mese. Mi piace molto il calendario dell'avvento, bello l'albero di natale di tua mamma e l'albero rosa deve essere carinissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento