Usa on the road #5 Viva Las Vegas!

Prosegue il viaggio negli Usa e oggi vi parlo della nostra tappa di... Las Vegas
Pensavo che entro l'estate avrei terminato i miei post Usa on the road, ma mi sto rendendo conto che ho così tante cose da raccontarvi e da farvi vedere che penso mi ci vorrà anche tutto l'autunno prima di finire!


las vegas, banana e cioccolato


Originariamente Las Vegas non era una tappa prevista nel nostro itinerario, ma il bello di fare vacanza on the road è proprio che si può decidere all'ultimo minuto. E così è stato per noi, che all'incirca dopo la prima settimana di viaggio abbiamo deciso di fare questa pazzia: una deviazione di 1.200 Km per (ri)vedere Las Vegas!

las vegas, banana e cioccolato

Las Vegas è una di quelle città che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere. Descriverla è veramente difficile: è una specie di Disneyland per adulti, un paradiso per gli amanti dello shopping, e per (ovviamente) gli amanti del gioco e dell'intrattenimento. Quello che più colpisce chiunque visiti questa città è la totale perdita di cognizione del tempo che si ha quando si entra all'interno dei casinò (a LasVegas, almeno nella strip, tutto è all'interno dei casinò: dagli alberghi, ai negozi, ai ristoranti): l'assenza di finestre, gli interni illuminati a giorno, il rumore incessante delle slot, ti mandano veramente in tilt, e ti ritrovi ad aver trascorso ore all'interno di un casinò senza nemmeno accorgertene!

las vegas, banana e cioccolato

A Las Vegas è impossibile annoiarsi, ma è molto facile prendersi un raffreddore. La temperatura esterna si aggira sui 40 gradi, con un vento caldo che ti ricorda costantemente che sei in mezzo al deserto. Ma... Appena varchi la soglia di un qualsiasi casinò un vento gelido da aria condizionata ti accoglie implacabile. Avevo sentito dire che nel deserto ci fosse escursione termica, ma non pensavo si riferissero all'aria condizionata!



Allontanandosi di un po' dalla Strip (la strada sulla quale si affacciano i più famosi Casinò dela città), e ci si addentrata in downtown dove troverete le famosissime Cappelle dell'amore, ma anche Fremont Street, la Las Vegas dei "neon". Avete presente i film anni '50/60 ambientati in questa città? Quelli in cui comparivano le immense e coloratissime insegne neon dei Casinò? Sono stati tutti girati qui. Fremont Street è sicuramente meno luccicosa e meno pretenziosa della Strip, i suoi locali sono meno alla moda, le bancarelle e i negozi di souvenir la rendono meno glamour, ma ha comunque un fascino nostalgico tutto particolare. 

las vegas, banana e cioccolato


las vegas, banana e cioccolato

las vegas, banana e cioccolato

las vegas, banana e cioccolato

Insomma, se capitate a Las Vegas e vi rimane un po' di tempo, fate un giro anche a downtown, dove vedrete la vera Las Vegas! 
E ovviamente per concludere degnamente la visita a Las Vegas, non poteva mancare una foto ricordo davanti al Flamingo (ricordate il post dedicato alla storia di questo Casinò?)!

las vegas, banana e cioccolato

    Vi ricordo che  QUI potete leggere tutti i post sulla mia vacanza Usa on the road

    Commenti

    1. son proprio contenta che tu non abbia intenzione di concludere velocemente i tuoi post nordamericani!

      Las Vegas fa parte di quelle città che non inserirei in un mio viaggio negli states, ma il bello dei blog di viaggi è che ti fanno diventare curiosi anche dei posti che sembra possano non interessarti!

      RispondiElimina
    2. Stupenda Las Vegas, è stata una delle tappe più divertenti del nostro Coast to Coast!

      RispondiElimina
    3. È una delle città americane che sta risentendo molto della crisi globale, l'hai percepito?

      Buon fine settimana!

      RispondiElimina
    4. Che figata! E' sicuramente tra le città che voglio visitare assolutamente ;)
      Buon weekend, un bacione

      RispondiElimina
    5. @Fede: io la pensavo esattamente come te, non mi ispirava proprio per niente. Mio marito invece (che ci era già stato) aveva insistito per volermela fare vedere, e mi è piaciuta un sacco, tant'è che quest'anno ci sono tornata!
      @Giu: ma prego!
      @Elena: sì è bellissima
      @Kylie: se devo essere sincera non ho avuto la percezione della crisi: gli alberghi erano superaffollati (anche quelli più cari) e così pure i negozi. La città è sempre brulicante di turisti, io non ho trovato differenza rispetto a quando l'ho visitata 6 anni fa.
      @E. può piacere o non piacere, ma è così unica che merita senz'altro una visita!

      RispondiElimina
    6. Alla LasVegas e' proprio come si vede nei films!

      RispondiElimina
    7. che meraviglia! foto stupende! non è tra le città americane che preferisco, però per curiosità ci farei un salto! magari anche mi piace! buona serata, ciao Andrea

      RispondiElimina
    8. Qui in US rischi ovunque di morire per l'aria condizionata. Io non sono freddolosa ma in qs giorni anche se fuori ci sono 30/32 gradi a lezione mi porto la felpina perché in alcune aule si gela

      RispondiElimina
    9. Io ogni volta che leggo i tuoi post sugli States, vorrei partire subito, all'istante!

      Las Vegas è una delle mete che ho fisse in testa per il mio futuro viaggio in america...
      come sempre bellissimo reportage, aria condizionata inclusa! :-)

      RispondiElimina
    10. Mi hai subito fatto venire in mente la scena di "Una notte da leoni" non ricordo il numero, ambientata in quell'hotel :) Gli Usa mi incuriosiscono, ma Las Vegas.. non mi ha mai ispirato ! Anche se da vedere almeno una volta nella vita:)

      RispondiElimina

    Posta un commento