Donne e scarpe: è amore a prima vista



Una ricerca di uno studio di neuroscienziati tedeschi ha monitorato le reazioni del cervello di 40 donne davanti a una collezione di calzature. 

Non solo le 40 donne hanno scelto le scarpe preferite in un tempo rapidissimo (1 secondo di media), ma… udite udite… le scarpe scelte dalle 40 "cavie" si sono rivelate quelle con il più alto successo in termini di vendite.


Cosa significa? Non solo che l’immagine della donna eterna indecisa non corrisponde alla realtà, ma che noi donne raramente ci sbagliamo in fatto di scarpe!

La passione per le scarpe la coltiviamo già da piccole...

Lo studio verrà utilizzato per calcolare un algoritmo capace di individuare con precisione i gusti dei consumatori, e con molta probabilità produrre meno modelli di scarpe ma più vicini ai nostri gusti.

Chissà quale scarpa avrebbe scelto Cenerentola
 se fosse entrata in un negozio di scarpe!

Morale: la prossima volta che vi fermerete davanti alla vetrina di un negozio di scarpe, non indugiate, entrate e acquistatele a colpo sicuro!



Commenti

  1. ahahahah! Ci mancava solo questo per darci la giustificazione più che legittima a comprare un nuovo paio di scarpe! :-D

    RispondiElimina
  2. a me succede un po'per tutto se non mi colpisce subito non si é mai rivelato un acquisto azzeccato

    RispondiElimina
  3. io invece davvero in fatto di scarpe sono più indecisa che su tutto il resto!

    RispondiElimina
  4. ah, quando si tratta di shopping non sono mai indecisa, io vivo di colpi di fulmine...le scarpe poi sono la mia ossessione...adoro!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. anch io ho la fissa per le scarpe le acquisto sempre senza indecisioni e senza rimorsi dopo!!

    RispondiElimina
  6. che spettacolo! io amo le scarpe :)mi rispecchio in ciò che scrivi !

    RispondiElimina
  7. Ah, se una cosa non mi colpisce al primo sguardo, non fa decisamente per me.. ;D

    RispondiElimina

Posta un commento