Cario diario... Giugno 2014


Sì lo so che Giugno non è ancora finito, non ho perso il conto dei giorni!
Quest'anno però, causa partenza per le ferie, per me Giugno finisce in anticipo, e precisamente oggi. Quindi ormai ciò che è fatto è fatto e io parto col caro diario. In questo breve mese quasi tutte le mie energie sono state risucchiate dai preparativi per il viaggio (e ne approfitto per scusarmi con le amiche blogger visto che ultimamente sono stata un po' latitante), tant'è che come vedrete, non ho fatto grandi cose.

Comunque... Ecco qui il mio mese di Giugno:


L'anniversario al lago
banana e cioccolato blog, silvia diemmi
Martedì 3 è stato il mio anniversario di matrimonio, e io e Luca l'abbiamo festeggiato a Sirmione, sul lago di Garda. Abbiamo passato una bella mattinata a spasso per il bel centro storico, poi un romantico pranzetto a base di pesce in un ristorante vista lago e poi... Una bella passeggiata sotto la pioggia! Eh va beh, è stata comunque una bella giornata (anche se dell'acqua avremmo fatto volentieri a meno).



Un piacevole incontro tra fan

banana e cioccolato blog, silvia diemmi, judy garland, parma

Mercoledì 11 ho avuto il piacere di conoscere Sara, l’ideatrice della pagina Facebook Judy Garland conosciamola meglio anche in Italia, e ovviamente grande fan della mitica Judy. Sara mi sta facendo conoscere i film di Judy Garland, e incontrarla è stato un vero piacere. Si preannuncia un’estate di full immersion in Judy Garland. Grazie Sara!


Appunti per le vacanze

silvia diemmi, banana e cioccolato blog, banana e cioccolato

Questo mese ho passato veramente un sacco di tempo a documentarmi per le vacanze. So che può sembrare strano, ma prepararsi per un viaggio di 2 settimane on the road può essere molto impegnativo. Calcolare l’itinerario, le distanze, e poi soprattutto documentarsi su tutto ciò che c’è da vedere sperando di non aver tralasciato indietro perchè "chissà mai se avrò occasione di tornarci!" porta via un sacco di tempo!


Il libro del mese: Pantera

silvia diemmi, banana e cioccolato blog, banana e cioccolato

Il libro di questo mese è stato Pantera di Stefano Benni. Un libro molto piacevole e che non tradisce le aspettative di noi fan di  Benni. Due racconti apparentemente slegati tra loro che narrano le storie di due donne forti e fragili allo stesso tempo. Mi è piaciuto molto.



Hell on wheels

Non sono una grande amante di telefilm (negli ultimi anni solo Downton Abbey è riuscito a fare breccia nel mio cuore), ma in queste ultime settimane mi sto appassionando di Hell on wheels, un telefilm che racconta ciò che ruota attorno a una vera e propria cittadina in movimento (l’inferno su ruote del titolo), che si sposta di pari passo con l’avanzamento della costruzione della ferrovia transcontinentale americana: un’impresa epica che cambierà definitivamente il modo di vivere degli Americani. Una specie di baraccone ambulante popolato da ex soldati, operai, uomini d’affari senza scrupoli, prostitute, mercanti, indiani e persino uomini di chiesa. Inutile dire che le sparatorie sono all’ordine del giorno.


La tortellata di San Giovanni

E per finire in bellezza il mese... Lunedì 23 c'è  stata la classica "tortellata" di San Giovanni! Qui da noi è tradizione festeggiare la serata del 23 giugno mangiando i tortelli d'erbetta. In ogni paese e in ogni quartiere si fanno tavolate lunghissime dove i tortelli d'erbetta regnano sovrani indiscussi, spesso accompagnati da grigliate e salumi. Noi come di consueto l'abbiamo festeggiato con la famiglia di mio marito e con gli ottimi tortelli della suocera!


E anche questo mese (accorciato) è tutto!
E via che tra 3 giorni si parte!!!



Commenti

  1. ciao
    che bello Sirmione e il lago di Garda. Sei fortissima con il cappello da cowboy.

    RispondiElimina
  2. Bello tutto, sopratutto i preparativi del viaggio!!! diverti tanto e fai tante foto!

    RispondiElimina
  3. anche se meno movimentato degli altri è stato comunque un mense intenso visto i preparativi. Buon viaggio cara, diverti e scatta foto anche per noi ;)
    p.s. bella questa usanza che avete il giorno di San Giovanni :)

    RispondiElimina
  4. Che bello, beata te che parti fra pochissimo! Divertiti e fai buon viaggio, non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Avrai anche dovuto " accorciare " giugno, però è stato bello!
    Buon viaggio divertiti e ...aspettiamo il tuo racconto al rientro.
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Eh, il Lago di Garda ha il suo fascino.. :)

    RispondiElimina
  7. bella sirmione..pensavo di farci un week end romantico con il mio fidanzato

    RispondiElimina
  8. Buon viaggio, sono sicura che dopo tutti i preparativi sarà perfetto! Aspetteremo cona ansia il resoconto :)

    RispondiElimina
  9. Sirmione è davvero meravigliosa! Buoni preparativi :-)

    RispondiElimina
  10. nel vedere sirmione mi emoziono sempre

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte! Prometto che farò un sacco di foto, ho già in mente qualche post che mi piacerebbe fare, ma sono certa me ne verranno in mente tanti altri quando sarò là! Domani pubblico il post con qualche foto trovata in rete dei posti che visiterò, così saprete dove sono!

    RispondiElimina
  12. Adoro il Garda. Buona vacanza! Io parto domani per le Tremiti.

    Un abbraccione!

    RispondiElimina

Posta un commento