Liebster award (e si parla di viaggi!)

Sono stata taggata da Chiara di Pret à Partir con Chiara al Liebster Award, ed eccomi qui a rispondere alle mie 10 domande sul blog e .... sui viaggi!




- Cosa ne pensano i vostri amici "reali" della vostra passione "virtuale"? Beh, bisognerebbe chiederlo a loro! Per quello che mi dicono, sono contenti di questa mia passione. E la cosa bella è che spesso sono proprio i miei amici a segnalarmi personaggi,luoghi e curiosità che poi diventano argomento dei miei post. 

- A cosa rinunciate per dedicare tempo al vostro blog? Lavorando a tempo pieno, il tempo che dedico al blog è necessariamente alla sera dopo cena o nei week end. Ciò significa rinunciare ogni tanto a qualche bel film in tv o a qualche oretta di relax.

- Vacanze lunghe estive: preferite come meta l'Italia o l'estero? Estero assolutamente! L’Italia me la tengo per i weekend o per quando sarò più vecchia.

- Preferite pianificare il vostro viaggio nei minimi dettagli o decidete le vostre mete in itinere? Di solito mi informo su quanto c’è da vedere nei luoghi che visito, non potrei mai perdonarmi di tornare a casa per poi scoprire di essermi persa qualcosa. Non mi piace però pianificare gli itinerari nei dettagli, voglio sempre essere libera di cambiare idea all’ultimo minuto!

- Quando partite preferite uno zaino minimalista e comodo o un super trolley che contenga di tutto? Trolley super leggera e preferibilmente mezza vuota, così posso riempirla con tutto quello che compro in vacanza!

- Preferite viaggiare soli o al massimo in coppia o vi piace coinvolgere più gente possibile nei vostri itinerari? Due direi che è il numero perfetto.

- Rapporti con gli altri travel bloggers: pensate che ci si aiuti in questo mondo o prevalga la rivalità? Onestamente penso che nel mondo dei blogger in generale prevalga la rivalità. Ma per fortuna ci sono anche blogger seri e rispettosi, con i quali è molto piacevole collaborare.
  
- Un luogo su cui avevate scarse aspettative e che si è rivelato una piacevole sorpresa. Il Galles. Eravamo partiti un po’ dubbiosi: avevamo sentito parlare poco di questo paese, che sulla carta aveva però tutte le caratteristiche per piacerci. Ed è stato una piacevolissima sorpresa (ne avevo anche parlato in QUESTO POST)
  
- Al contrario, un luogo su cui avevate aspettative molto alte che vi ha deluso. Il Portogallo, proprio non mi è piaciuto.

- Il viaggio dei vostri sogni: avete già avuto la fortuna di farlo o se non l'avete ancora fatto, quale sarebbe? Il viaggio dei miei sogni, il più belo che abbia mai fatto, è stato il mio viaggio di nozze. Non solo abbiamo visitato dei luoghi stupendi, ma abbiamo soggiornato in hotel magnifici. Un sogno che penso non avrò più occasione di realizzare!


E queste sono le mie 10 domande di viaggio che rivolgo a tutti voi! Potete rispondere in un post o semplicemente qui sotto nei commenti, come preferite (se fate il post mettetemi il link così vengo a leggerlo!):



  • Parti per un weekend, quante paia di scarpe metti in valigia?
  • Ti trucchi in vacanza?
  • Il tuo look ideale per un viaggio in aereo?
  • L'albergo più brutto dove hai dormito (basta che lo descrivi, senza fare nomi...)?
  • Qual è stata la tua ultima vacanza?
  • E la prossima quale sarà?
  • Vacanza fai da te o agenzia di viaggi?
  • Per una vacanza di mare scegli Italia o estero?
  • Ci consigli un piatto tipico che hai mangiato in vacanza?
  • E ce ne sconsigli uno che proprio non ti è piaciuto?

Commenti

  1. Ciao Silvia, davvero interessante leggere le tue risposte...accetto l'invito e farò il post, però potrò farlo solo dopo le elezioni, questa settimana ho già predisposto un calendario e la prossima, in qualità di presidente di seggio sarò un po' presa. Quando lo faccio ti avverto.
    Buona settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Se si parla di viaggi non posso mancare! ;-)

    Per un weekend in valigia metto due paia di scarpe.

    In vacanza in città mi trucco, per quelle on the road trucco leggero, al mare niente trucco.

    Per un viaggio in areo secondo me l'abbigliamento ideale sarebbe una bella tuta! Poi però non ho mai avuto il coraggio ;-)

    L'albergo più brutto: Hotel Balaska ad Atene, tanti anni fa. Per fortuna era una sola notte!! Arredamento anni '70 (ora sarebbe trendy!;-) e sporchetto... da dormire con il sacco a pelo!! O_o

    La mia ultima vacanzina Ginevra, la prossima il Salento ad Agosto.

    Sempre fai date, organizzare i viaggi (soprattutto quelli itineranti) per me è quasi divertente come farli! ;-)

    Mare: non saprei scegliere tra Italia ed estero... nel dubbio alterno ;-)

    Piatti tipici scoperti in vacanza? Il "pulpo a la gallega" (polipo secondo una ricetta della Galizia) oppure la mitica Tom Yam Gump scoperta in Thailandia.
    Che proprio non mi è piaciuto le interiora di pecora in Scozia, o lo squalo macerato in Islanda!!


    RispondiElimina
  3. Non so se riesco a fare il post, perciò rispondo qui ;)
    -per un week end 3 paia: uno per il mare, uno per camminare, uno per la sera.
    -si, ma pochissimo (fondotinta, mascara e matita)
    -divano letto scomodo, lenzuola cambiate raramente, bagno nero (volevo morire)
    -Inghilterra (Londra e Brighton)
    -vorrei andare a Barcellona, ma si mette male
    -vacanza fai da te :D
    -per il mare Italia (anche se abito sul mare)
    -brownies (io mi butto sempre sui dolci tipici)
    -la lingua (non l'ho nemmeno mangiato solo l'odore mi faceva star male)
    baci

    RispondiElimina
  4. perché dici che il mondo dei blogger è pieno di rivalità?

    io non trovo... però forse è perché il mio non è un blog tematico!

    risponderò molto presto :)

    RispondiElimina
  5. @Antonella: aspetto il tuo post allora!
    @Cristina: ma hai avuto il coraggio di mangiare l'haggis scozzese???
    @Audrey:l'hotel con il bagno nero mi incuriosisce parecchio...
    @Fede: guarda, purtroppo ho avuto brutte esperienze (post copiati, persone che si inventano finti inviti esclusivi a eventi, immagini rubate,insomma cose poco piacevoli) da parte di blogger che pur di apparire farebbero veramente di tutto. Per fortuna poi ci sono anche blogger simpatiche e soprattutto corrette, come tutte voi!

    RispondiElimina
  6. Ho riposto sul mio blog!!! :D

    Bacioni... :)

    RispondiElimina
  7. No non dire così del Portogallo, io lo sogno da anni e sto cercando in tutti i modi qualcuno che mi accompagni! :-D
    La storia della rivalità tra blogger mi incuriosisce, siamo tutti così competitivi?
    Proverò a rispondere alla tue domande al più presto! :-)

    RispondiElimina
  8. Accetto la sfida e prossimamente risponderò con un post! :)

    RispondiElimina
  9. @Princess: grazie, mi ha fatto molto piacere leggere le tue risposte!
    @Strawberry: ma sai che anche io avevo sognato di andarci per anni? Forse è proprio per questo che ne sono rimasta delusa, mi aspettavo decisamente di più. L'ho trovato un po' "triste". Per i blogger come dicevo anche a Federica, ho avuto delle brutte esperienze ma non mi riferivo ai voi blogger che "frequentate" Banana e cioccolato, con voi mi trovo benissimo. E' che ci sono blogger poco seri che pur di apparire non si fanno scrupoli e usano veramente tutti i mezzi, e questo a me non piace. Io mi considero una persona e una blogger corretta, e vorrei che lo fossero anche gli altri. Purtroppo però a volte non è così.
    @Cri: attendo il tuo post allora!

    RispondiElimina
  10. silvia, ho fatto un bel post da me, se sei curiosa passa!

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, ho visto il post solo ora (con un po' di ritardo!) ma sono contenta che tu abbia risposto alle mie domande!
    Spero di non dover mettere anch'io il Portogallo tra i posti che mi hanno deluso, è un anno che lo sogno e fra tre settimane sarò là! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento