Le strade dei miei viaggi


Se penso a tutta la strada percorsa durante i miei viaggi, potrei stare qui a scrivere per ore... E il bello è che spesso la strada percorsa era sempre la stessa: non so quante volte ci è capitato di girare in macchina attorno a una città senza riuscire a uscirne (e in alcuni casi anche a entrarci)!
Ma che si tratti di strada percorsa in aereo, in macchina, a piedi o in bicicletta, per noi l'importante è... perdersi! Ma il bello del viaggio è anche perdersi e magari scoprire qualcosa di inaspettato, giusto?



Lombard Street, San Francisco


Lombard Street è una delle strade più famose degli Stati Uniti, e sicuramente la più fotografata di San Francisco. Ha ottenuto il riconoscimento di "strada più tortuosa del mondo", grazie ai suoi 8 ripidi tornanti distribuiti in 400 metri. E' percorribile solo in discesa (noi ci siamo accontentati di percorrerla a piedi!) e la velocità massima consentita è di 5 km orari (anche volendo sarebbe difficile andare più veloci!).



La mitica Quinta Strada (New York)



Beh qui c'è ben poco da aggiungere, la mitica Quinta strada (o se preferite 5th Avenue) di New York! La strada dei negozi di lusso, dello shopping, dove la folla si accalca a qualsiasi ora del giorno e della notte e 
 dove i marciapiedi sono larghi quanto una delle nostre strade italiane ! basta, ho detto tutto.


 Lago Verde (Parma)


E ritorniamo in Italia, e precisamente sui nostri Appennini Emiliani, dove a volte le indicazioni dei sentieri sono scarse, e bisogna affidarsi all'intuito e al senso dell'orientamento (che a me manca quasi del tutto). Eravamo nei pressi del Lago Verde per la classica gita di Ferragosto, e... forse non abbiamo visto un cartello, o forse il cartello non c'era proprio, fatto sta che ci siamo trovati in mezzo alle montagne senza avere la minima idea di dove fosse finito il sentiero che stavamo percorrendo. Alla fine siamo andati a tentativi e siamo finiti su una pista da sci (per fortuna era estate), e così l'abbiamo percorsa tutta fino a valle!


Con questo post partecipo all'iniziativa Le strade dei miei viaggi del blog Viaggi e baci

Commenti

  1. mi piace anche perdermi un pò durante i miei viaggi!!

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  2. Che belle!!! Specialmente quella a San Francisco :)
    Anche io non ho senso dell'orientamento :P

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post, bellissime strade e bellissimi viaggi! Ciao cara :)

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione: il bello di un viaggio è la possibilità di perdersi ... e soprattutto scoprire in questo modo strade non previste nell'itinerario fatto a casa!
    Bellissimo post e ... profondamente indecisa tra due delle tue foto ;)

    RispondiElimina
  5. Parole sante! Anche noi abbiamo la capacità di perderci sia a piedi che in auto! Quindi la cosa migliore è buttarla sul filosofico e far finta che quella è stata la parte migliore del viaggio...

    RispondiElimina
  6. Ma dai, anch'io ho messo Lombard Street! Troppo particolare per non ricordarla.... Belle anche le altre scelte. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo...secondo me perdersi fa un po' parte del viaggio...che viaggio è se a un certo momento non ti viene un po' d'ansia e non ti chiedi "E adesso dove sono? "
    Tutte molto belle le foto, la mia preferita è la terza.
    A presto, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  8. Ma che belle strade, non conosco NY ma ieri ero sul Magnificient Mile a Chicago, strade enormi, centro e periferia non importa.
    Io mi perdo sempre, alla fine mi diverto pure ma al momento mi viene da sudare.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  9. oh che belle queste strade e stradine!

    non la avevo mai sentita nominare a san francisco questa strada... in realtà non ne so molto!

    RispondiElimina
  10. Silvia, le tue strade sono stupende *.*
    quella di San Francisco è qualcosa di spettacolare.
    buona giornata e un abbraccio

    RispondiElimina
  11. pretty nice blog, following :)

    RispondiElimina
  12. @Alice: anche a me!
    @Giulia:sono in buona compagnia allora!
    @E: grazie!
    @Monica: sono curiosa di vedere che foto metterai...
    @Alessandra: perfettamente d'accordo :-)
    @Annalisa: ma sai che già un'altra volta secondo me avevamo messo tutte e due la foto dello stesso posto? Si vede che abbiamo gli stessi gusti!
    @Antonella: a me l'ansia in viaggio viene spesso!
    @Norma: wow. Chicago non l'ho mai visitata, ma mi hanno detto che è molto bella!
    @Federica: grazie!
    @Audrey: grazie cara!
    @Skyling: thanks!

    RispondiElimina
  13. Bei luoghi davvero! Non conoscevo la strada di San Francisco, bellissima! Ti aspetto tra le strade dei miei viaggi, a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento