Caro diario... Marzo 2014

Il mese di Marzo è stato ricco di cose belle, e non vedo l'ora di raccontarvele! 
Pronti che si parte?


Il compleanno del maritino
Il mese è iniziato alla grande domenica 2 con il compleanno di Luca. E siccome lui è ghiotto di dolci e dice sempre che ogni pasto dovrebbe iniziare dal dolce, quest’anno l’ho accontentato con la cena all’incontrario! Abbiamo iniziato con la torta, poi il secondo, il primo e per finire antipasto! Questa è la foto della mia (prima) Sacher.




Prestami il volto: il volto: donne oltre il ritratto

Anche a Marzo la brava Eles Iotti ha tenuto un’altra delle sue interessanti serate di divulgazione di storia dell’arte. In concomintanza con la Festa della donna, giovedì 6 ho partecipato insieme alla mia amica Francesca all’incontro Prestami il volto: donne oltre il ritratto. Ci sono stati presentati una serie di ritratti femminili più e meno noti, e per ognuno ci è stato spiegato non solo il contesto del dipinto, ma soprattutto la storia della protagonist del quadro stesso. 



I film de mese: Mr. Peabody & Sherman e Allacciate le cinture
Questo mese ho visto due film al cinema, due film assolutamente diversi tra loro ma che mi sono piaciuti: Mr. Peabody& Sherman e Allacciate le cinture.Tra i due scelgo Mr. Peabody & Sherman perchè viaggiare nel tempo è sempre stato uno dei miei sogni!



Le terme (ma non per rilassarsi)

Non immaginatemi immersa nelle calde acque di una piscina termale intenta a rilassarmi, né in un morbido accappatoio pronta per qualche delizioso trattamento… La mia esperienza alle terme è stata ben diversa! 12 sedute di “passeggiata” in acqua termale in compagnia di arzille signore di una certa età, e poi di corsa a fare doccia, cambiarsi e scappare in ufficio mezza truccata e ancora con i capelli ancora un po’ bagnati. Tutto tranne che rilassante. E meno male che le terme distano solo una ventina di minuti dal mio ufficio! 



Evento fashion:Centimetri di moda

Giovedì 20 ho partecipato alla serata inaugurale dell’evento Centimetri di moda, vi ho già raccontato tutto QUI



Teatro: Enron e Mack is coming back



Che ultimamente il teatro mi stia appassionando parecchio, lo sapete già. Anche questo mese mi sono sparata due spettacoli: Enron  e Mack is coming back. Due spettacoli molto diversi tra loro: la storia del crac finanziario che ha portato gli Stati Uniti sull'orlo della bancarotta (Enron) e uno spettacolo grottesco ispirato al cabaret espressionista tedesco (Mack is coming back). Tra i due scelgo senz'altro Enron, anche perchè metà dell'altro spettacolo era cantato in francese e io il francese non lo so!


La torta della domenica

A casa mia non è domenica se non cucino una torta. Tra quelle cucinate questo mese, quella che mi ha dato più soddisfazione è questa torta cucinata domenica 16: una base di pasta frolla e una copertura di cioccolato, nocciole e noci. Una bomba calorica! Dieta? No grazie!


I libri del mese


Questo mese i libri sono ben due, ma non perché io sia diventata improvvisamente una divoratrice di libri! Diciamo che uno dei due che vedete nella foto (Shining di Stephen King e Non fermate di sposi di Sophie Kinsella) è stato abbandonato dopo pochi capitoli perchè proprio non riusciva a prendermi. E così mi sono dedicata all'altro che invece mi sta piacendo. Vediamo se riuscite a indovinare qual è stato il libro abbandonato... 

E anche per questo mese è tutto, al prossimo appuntamento tra un mese!


Commenti

  1. Che bel mese! Davvero pieno di cose interessanti e stimolanti. Per il libro secondo me stai leggendo Shining, non sono un'appassionata di questo genere ma ammetto che King è veramente bravo, questo poi lo considero un capolavoro. Io ho finito di leggere da poco Doctor Sleep che è il seguito...non vado oltre per non rovinare eventuali letture!
    Buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. devo assolutamente riprendere in mano il discorso lettura, compro una marea di libri e ne finisco troppi pochi :(!
    Con quella sacher mi hai fatto venire una voglia tremenda, in assoluto il mio dolce preferito (dopo aver vissuto a Vienna poi....!).
    Davvero bello questo tuo marzo!

    RispondiElimina
  3. Quante cose belle che hai fatto! :)

    RispondiElimina
  4. Un mese che è iniziato alla grande e si è concluso con tante esperienze, ricordi e momenti bello ;)
    Il mio marzo è stato un mese di ripresa e ho letto solo un libro -.-'
    baci

    RispondiElimina
  5. Mese allegro e dolce! Ma sei bravissima ai fornelli. Se le foto rappresentano bene anche il gusti dei tour dolci sei una pasticcera! Non sono mai stata alle terme ma una cosa la so: se voglio fare qualcosa e ho tempi troppo stretti rimando il tutto ad un momento migliore! Non vedo l' ora d andare a Bologna alla mostra con quel bel ritratto della ragazza con l' orecchino! Sono fissata con le mostre ed i musei. Inizio a preoccuparmi!

    RispondiElimina
  6. e'sempre un piacere leggere il tuo diario del mese appena trascorso!secondo me continui a leggere Shining...sara'che a me e'piaciuto tanto!

    RispondiElimina
  7. Caspita, non si può dire che a marzo tu ti sia annoiata! le tue torte sono meravigliose, soprattutto la frolla col cioccolato non so cosa darei per mangiarmela tutta. Mumble mumble...fra i due libri hai abbandonato la Kinsella?

    RispondiElimina
  8. Mmmm... io dei due ho letto solo quello di King e inizia mooooolto lentamente quindi opto per -Shining-. Se ho indovinato e quindi l'hai mollato dopo poco ti poso però consigliare di riprendere la lettura perkè piano piano la lettura diventa sempre più intressante!!! Baci

    RispondiElimina
  9. Mi ispiravavun sacco quello della kinsella

    RispondiElimina
  10. @Antonella: brava, infatti sto leggendo Shining! Spero che sia bello così magari mi leggo anche il seguito!
    @Erika e Giu: grazie!
    @Audrey: ma va bene così, per riprendersi ci vuole il suo tempo :-)
    @Cri: ma grazie! In effetti cucinare dolci mi piace tantissimo
    @Penelope: esatto!
    @Laura: esatto, ho abbandonato la Kinsella
    @Princess: in effetti devo dire che Shining sta iniziando lentamente, ma per ora lo reggo. Ho abbandonato invece la Kinsella, stavolta era proprio troppo scontato!
    @Fede: a me questo non è piaciuto, ma sarà che avendoli ormai letti tutti, dopo un po' finiscono per assomigliarsi

    RispondiElimina
  11. Deve essere favolosa quella torta! :P

    RispondiElimina
  12. E' stato un mese ricco eh?
    Ciao! Ti va di partecipare al #giveawaydiaprile? Se si, passa dal mio blog o dal mio account Instagram! Ne sarei contenta! ;-)

    RispondiElimina
  13. L'incontro sulle donne e il ritratto deve essere stato molto interessante! E quella torta che goduria! Voglio la ricetta! :-)

    Per i libri non saprei, ma penso Shining, vista la tua passione per gli alberghi dei film! :-D

    Auguri in ritardo al marito e buon aprile!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo mese pieno di dolcezza! I dolci ti riescono benissimo :D L'idea della cena al contrario sarebbe da provare :D

    RispondiElimina
  15. Shining una bellissima lettura, grande King.

    RispondiElimina

Posta un commento