Western Chanel



Chanel detta moda, e se Chanel detta western style, che western sia!
Il famoso marchio francese ha infatti ambientato la sfilata di presentazione della collezione Métiers d'Art in Texas, e precisamente al Dallas Fair Park, trasformato per l'occasione in un rodeo. 
Ma che c'entra Chanel, il marchio famoso in tutto il mondo per rappresentare l'eleganza francese, con il Texas? Verrebbe da rispondere "niente", e invece....

Carl Lagerfel ha scelto di ambientare a sfilata a Dallas per rendere omaggio alla città che nel 1957 ospitò Coco Chanel. La stilista parigina infatti quell'anno si recò a Dallas per ritirare il prestigioso premio Neiman Marcus Award, l'Oscar della moda, istituito per premiare gli stilisti distintisi nel campo della moda. Coco trascorse in Texas 12 giorni insieme a una delegazione di 250 francesi e fu ospite di Stanley Marcus del marchio del lusso Neiman Marcus, che le mostrò il lato lussuoso e tradizionale del Texas.

Come dire, nemmeno Coco Chanel ha saputo resistere al fascino western!














E sempre a proposito di moda... A Parma nei prossimi giorni si terrà un appuntamento imperdibile per tutti i fashion victims!

CENTIMETRI DI MODA , l’evento fashion tutto made in CNA arriva a Parma il 20-21-22 Marzo. 




Vi aspetto al  Tcafè, Strada al Duomo 7 Parma.


Commenti

  1. Io che adoro le frange e tutte quelle cose lì... mi salto l'estate... uffi

    RispondiElimina
  2. Da appassionata di western e con un animo da cowgirl non posso non impazzire per questa sfilata! wow!

    RispondiElimina
  3. l abito nero con le stelle e'bellissimo!

    RispondiElimina
  4. cavolo, ci sono delle cose pazzesche e poi io adoro gli stivali western, finalmente potrò indossare i miei ;)perchè, come hai detto tu, se Chanel ha aperto le danze io posso solo mettermi a ballare
    baci

    RispondiElimina
  5. mmm, però la piuma tra i capelli me la risparmio!

    RispondiElimina
  6. @Fede: eh ma va là che ho sentito dire che lì dalle tue parti c’è una moda “aggressive” che è ancora meglio! Panterona….
    @Bgirl: anch’io ho un’anima wetern!
    @Penelope: vero!
    @Audrey: ci iscriviamo a un corso di danze country? :-)
    @Aldebra: quella me la risparmio volentieri anch'io!

    RispondiElimina
  7. Mi è venuta voglia di andare a comprarmi un bel paio di stivali da cowboy! :)

    RispondiElimina

Posta un commento