Le confessioni di una stronzetta della prateria


E' stata l'incubo di tutti quelli che per anni hanno guardato La casa nella prateria, è stata odiata, insultata, bistrattata, denigrata. E non a torto, perchè il suo personaggio, Nellie Oleson era veramente odioso.
Ma l'attrice Alison Arngrim ha deciso di "vendicarsi".





Alison Arngrim, che per anni ha interpretato quella ragazzina orribile, bugiarda, manipolatrice ed egoista di Nellie Oleson nella Casa nella prateria, ha scritto un libro in cui si libera di tutti i suoi incubi e racconta i retroscena di una delle serie tv più popolari tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80.




Confessions of a Prairie Bitch (Confessioni di una puttanella della prateria) è stato pubblicato per la prima volta negli USA nel 2002. Nel libro Alison Arngrim (che ora è una bella cinquantenne) racconta degli abusi subiti in tenera età, dei retroscena della serie tv e soprattuttto del suo impegno a favore dei malati di HIV.
Il libro ha avuto un tale successo da ispirare uno spettacolo teatrale che sta girando gli States.

la casa nella prateria, Nellie Oleson, Alison Arngrin

Alison è ritornata alla ribalta alla grande, e si sta godendo il suo secondo periodo di fama. E' un'attivista nella lotta all'AIDS e sostiene la National Association to Protect Childern. Ha anche un sito web: Nellie Oleson Website dove potete anche acquistare il libro (e se volete potete pure richiedere la copia autografata!).

la casa nella prateria, Nellie Oleson, Alison Arngrin

la casa nella prateria, Nellie Oleson, Alison Arngrin

la casa nella prateria, Nellie Oleson, Alison Arngrin




la casa nella prateria, Nellie Oleson, Alison Arngrin


Alison Arngrim si sarà pure vendicata, ma il personaggio di Nellie Oleson resterà sempre una brutta stronzetta!



E ora ditemi, sono riuscita a stupirivi anche stavolta?


Commenti

  1. Era troppo brava a fare la bambina stronzetta e cattivella!
    Di personaggi "bambina cattiva" nella mia infanzia ho due ricordi:
    lei e Irizia Legan!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Mamma come la odiavo!
    Dopotutto quello è il personaggio che l'ha resa celebre, anche che odiosa e detestabile!
    Non sapevo del libro, mi hai stupita :)

    RispondiElimina
  3. bravissima ancora una volta!!adoro le curiosita'di film e serie tv!! nelly oleson era veramente odiosa pero'almeno metteva un po'di pepe nel telefilm che era abbastanza sdolcinato e buonista! buon finesettimana!

    RispondiElimina
  4. Che hai scovato!!! Mitica!!
    Sì, io la odiavo :D

    RispondiElimina
  5. confesso, anch'io l'ho odiata tantissimo...ma la colpa è del suo personaggio. Comunque è una bella donna e quello che fa le fa onore ;)
    buon week end kiss kiss

    RispondiElimina
  6. Le ho riviste tutte di recente le puntate....viva Anselmo! hahahah maledetta Nelly

    RispondiElimina
  7. Figo se vi va passato su www.occhiovunque.it:)

    RispondiElimina
  8. @Cristina: confesso che il nome Irizia Legan non mi diceva gran chè, ma quando l'ho digitato su google e mi è comparsa la sua immagine mi sono ricordata di quanto la odiassi anch'io!
    @bgirl:sempre contenta di stupirvi :-)
    @Penelope: sì è vero, almeno lei metteva un po' di pepe!
    @Giu: grazie!
    @Audrey:è vero, direi che nel tempo è proprio migliorata
    @Mercoledì:ma dai, dove le davano? io sono secoli che non mi capita di vederle in tv

    RispondiElimina
  9. Sai che non ho mai visto la casa nella prateria? Sarei curiosa id guardarlo solo per capire quanto era b**** questa Nellie! :-)

    RispondiElimina
  10. ciao
    la casa nella prateria la guardavo sempre. Si Nellie era odiosa ma quella che io odiavo di più era sua mamma.

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non ho mai visto La casa nella prateria.. :(

    RispondiElimina
  12. cavoli l'avevo completamente rimossa!!

    RispondiElimina

Posta un commento