Caro diario… anno 2013

L’ultimo dell’anno non è mai stata una delle mie feste preferite e ormai questo lo sapete. Lo festeggerò tranquillamente in casa con il mio maritino e il mio gattone (che sarà terrorizzato dai botti). Per l’occasione andremo al cinema e poi faremo una bella cenetta a base di pesce.
Poi allo scoccare della mezzanotte…. Stapperemo una bottiglia di Champagne!
 
Ma l’ultimo giorno dell’anno è anche tempo di bilanci, e così ho scelto una foto da ogni post della rubrica mensile Cario diario per riassumere in 12 foto il mio 2013. Spero vi piaccia!
 

Gennaio: un po' di meritato riposo

I primi giorni dell'anno, grazie a qualche giorno di ferie, mi sono divertita a fare la donna di casa e ho cucinato, cucinato, cucinato!
 

Febbraio: Passeggiata a Rivalta 
 Del mese di Febbraio voglio ricordare la bellissima passeggiata sulle nostre colline fatta in una domenica pomeriggio soleggiata. A volte ci vuole veramente così poco per essere felici!

 

Marzo: La collana con i nodi
 
In vista della primavera mi sono divertita a fare questa collana in fettuccia. L'ho portata per tutta l'estate!

 

Aprile: La visita della vecchia signora
 Uno degli avvenimenti più interessanti del mese di Aprile è stato lo spettacolo teatrale La visita della vecchia signora di Friedrich Dürrenmatt. Ve ne ho parlato in questo post.
 
 

Maggio: Week end Torino (e un incontro tra blogger!)  
Di Maggio ricordo il bel weekend trascorso a Torino, durante il quale ho incontrato due amiche blogger: Sabina di Una fragola al giorno e Federica di Una ciliegia tira l'altra. Potete leggere i post dedicati al weekend a Torino nella pagina I miei viaggi.

 

Giugno: La tortellata di San Giovanni 
Per la tradizionale tortellata di San Giovanni (il 23 giugno) io e Luca abbiamo messo a tavola la bellezza di 9 persone (che a voi potranno sembrare poche, ma per noi erano tante!). Abbiamo passato tutto il pomeriggio a fare tortelli, ma che soddisfazione!



 

Luglio: Finalmente vacanze!
 Le prime due settimane di Luglio sono volate via mentre giravamo a zonzo per il sud dell'Inghilterra. Una vacanza bellissima. Potete leggere i post dedicati alla vacanza in Inghilterra nella pagina I miei viaggi.
 
 
 
Agosto: Viaggio in Polonia 
 La Polonia: una terra che non conoscevo e che mi ha saputo stupire! Potete leggere i post dedicati alla vacanza in Polonia nella pagina I miei viaggi.


 
Settembre: Inaugurazione punto vendita Nescafè di Parma 
Il 25 settembre qua a Parma si è tenuto un importante evento: l'inaugurazione del nuovo punto vendita Nespresso. Io ho avuto l'onore di essere invitata e in questo post vi ho raccontato tutto.
 
 
 
Ottobre: Il mio compleanno! 

Non potevo che ricordare il mese di Ottobre per il mio compleanno. Questa è la torta che mi ha fatto trovare Luca per colazione!
 

Novembre: Diamoci un taglio
 
Dopo lunga riflessione a Novembre mi sono decisa e ho tagliato i capelli. Era da quando ero ragazzina che non li portavo così corti. P.s. sono soddisfattissima della mia scelta.
 

Dicembre: finalmente Natale!
Dicembre = Natale! Dopo tutto non passiamo tutto il mese per prepararci degnamente per questa bellissima giornata? Io l'ho trascorso ovviamente in famiglia ed è stato bellissimo come tutti gli anni!

 
E voi come avete trascorso il 2013? Com'è il vostro bilancio?
 
In ogni modo auguro a tutti voi un fantastico 2014, e che i vostri sogni si possano realizzare!


Puoi seguire Banana e cioccolato anche su Facebook, Twitter, Instagram e Bloglovin

Commenti

  1. anche io per maggio ho scelto questa foto :)

    RispondiElimina
  2. Anche io non amo particolarmente questa festa e passerò la serata in famiglia, cercando di evitare che la mia gatta si spaventi troppo quando inizieranno i botti!
    Buon anno cara :*

    RispondiElimina
  3. Sia tu che Fede avete messo il nostro incontro tra i best... grazie a tutte e due! ^^
    Buon anno Silvia, che il 2014 ti porti tutto ciò che desideri... :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, ti auguro un anno bellissimo! Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,
    non sei l'unica a non amare la fine dell'anno. Se da un lato non vedo l'ora che arrivi l'anno nuovo per scrollarmi di dosso le cose negative dall'altro vorrei non arrivasse mai visto che allo scoccare della mezzanotte aggiungerò un anno in più ai miei 30 -.-'
    Io faccio sempre un doppio bilancio, di fine anno e di vita, visto che le due cose combaciano, diciamo che quest'anno le cose brutte sono state tante, però anche quelle belle non sono state da meno...
    Auguro anche a te un felice anno nuovo spero sia speciale e ti porti tanta fortuna e felicità

    RispondiElimina
  6. Metti la mano sinistra sulla spalla destra e la mano destra sulla spalla sinistra.
    Hai appena ricevuto un abbraccio a distanza. Buon 2014.

    RispondiElimina
  7. anch io non amo il capodanno...mi mette malinconia perche'dicembre ormai e'finito e con esso anche la magia del natale...comunque anche il 2013 e'andato!ti auguro un fantastico 2014:-)

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti degli splendidi auguri :-)

    RispondiElimina

Posta un commento