La mia prima maratona fotografica

maratona fotografica Foto d'annata, Soragna, Parma
Sono un po’ emozionata perché domani parteciperò alla mia prima maratona fotografica. Una maratona fotografica? Sì, una maratona fotografica, e cioè un concorso di fotografia itinerante. Un tema, 9 titoli, 9 scatti, 9 ore. Durante la giornata a noi fotografi maratoneti verranno forniti 9 titoli segreti (3 per volta, in 3 tappe diverse) ai quali i ci dovremo ispirare per gli scatti fotografici. La maratona avrà inizio alle 10 e terminerà alle 19, è aperta a tutti, professionisti e amatori (io ovviamente appartengo alla categoria amatori!) e si svolgerà a Soragna, un paesino nella provincia di Parma (qua vicino a me).

Ma non è finita qui, perché durante la giornata di domani (che coincide anche con la Sagra dell'Addolorata) il centro storico di Soragna ospiterà delle stanze a cielo aperto.
Ogni stanza sarà una scatola a sorpresa e ospiterà un concerto, uno spettacolo, una favola, una meraviglia. 

Ogni stanza sarà una scatola a sorpresa e ospiterà un concerto, uno spettacolo, una favola, una meraviglia. Sei ambienti: salotto, cucina, camera da letto, bagno con doccia, camera dei bambini, cantina. Ogni stanza sarà un'esperienza diversa da vivere  con improvvisazioni teatrali, favole, musica). Ma anche degustazioni di vini, mercatino di scambio per bambini e del riuso domestico e persino un cantante lirico sotto la doccia, un mini-concerto per due persone in automobile… 


maratona fotografica Foto d'annata, Soragna, Parma

Cosa mi aspetto da questa maratona? Beh, non mi aspetto di vincere, ma mi aspetto invece di divertirmi e soprattutto di mettere alla prova la mia creatività!

Se vi ho incuriositi e volete partecipare (e sarebbe pure un’ottimo modo per conoscerci), vi invito a visitare il blog della manifestazione, dove trovate sia il regolamento della maratona che il programma della giornata di domani.
Vi aspetto!

Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

Commenti

  1. Ciao Silvia, sarà sicuramente un'esperienza interessante di cui , penso, ci racconterai poi tutto.

    Belle le stanze di questa festa...mi piace.

    In bocca al lupo!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. che bella manifestazione!che dire...i tuoi post sono sempre ricchi di notizie curiose e interessanti!e'sempre un grande piacere leggerli...buon divertimento e buon finesettimana:-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Dev'essere proprio una bella esperienza questa maratona fotografica, sono sicura che ti divertirai un sacco :)
    Buon weekend

    RispondiElimina
  4. Mi sembra un bellissimo programma per domani! divertiti e fai tante belle foto, attendiamo il tuo resoconto della giornata!:-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, credevo di aver commentato ieri, ma forse non mi sono resa conto che non era stato pubblicato il commento. Ma che bella questa idea della maratona, mi piace da morire, sarà sicuramente una bellissima esperienza ;)
    e poi questa cosa della sagra mi affascina, scatta scatta tante foto che poi le condividi anche con noi :D
    p.s. in bocca al lupo

    RispondiElimina
  6. Un grande in bocca al lupo per la manifestazione.
    Con la stupenda Rocca d5i Soragna lì a due passi, gli spunti non mancheranno!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti! Purtroppo la giornata è stata rovinata dalla pioggia... quindi la mia partecipazione è terminata a metà giornata :-(
    A presto comunque pubblicherò il post con le foto scattate!

    RispondiElimina
  8. Sono curiosa di vedere le foto che sei riuscita a fare nonostante il tempaccio.

    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento