Viaggio in Inghilterra: i b&b


Di b&b durante la nostra vacanza ne abbiamo visti tanti, e un po' di tutti i tipi: belli, bellissimi, un po' meno belli, nuovi, vecchi, puliti, sporchi... Insomma ce n'era un po' per tutti i gusti. Ogni notte un letto diverso. A volte mi svegliavo al mattino e non sapevo dov'ero...Ogni volta che suonavamo a una porta ci chiedevamo chi ci avrebbe aperto, come sarebbe stata la prima impressione, quanto sarebbe costata la camera, se ci sarebbe piaciuta, se fosse stata pulita, insomma, un sacco di emozioni nel giro di 30 secondi.

East Lee Guest House - Dover
b&b East Lee Guest House - Dover
La camera della East Lee guest house di Dover (uno dei più belli in cui abbiamo soggiornato).
Tutto curato nei minimi dettagli, casa... fantastica!




Medway Little Town House - Rochester
B&B Medway Little Town House - Rochester
La deliziosa camera arredata in viola e giallo del Medway Little Town House di Rochester.
Un b&b carinissimo gestito da una signora che ci ha fatto veramente sentire a casa.


B&B Medway Little Town House - Rochester
E questa era la vista dal balcone dove abbiamo fatto colazione. Non male, vero?
And this one was the view from balcony where we had our breakfast. Not bad, do you agree?


Bosayne Guest House - Tintagel
b&b Bosayne Guest House - Tintagel
Il Bosayne guest house di Tintagel. Una deliziosa casa di campagna a due passi dalle scogliere.
Qui abbiamo fatto una colazione degna di lode


Belleview House - Wells
b&b Belleview House - Wells
La camera del Belleview House di Wells (insieme al East Lee è stato uno dei più belli).
Camera enorme, con balconcino vista giardino. Anche qui tutto curatissimo. Magnifico!


The Quay Inn b&b - Wareham
The Quay Inn b&b - Wareham

La vista dalla nostra camera del The Quay Inn b&b di Wareham. Dalla finestra vedevamo la banchina con il parchetto dove la gente faceva pic-nic (era una bellissima giornata) o semplicemente si rilassava facendo birdwatching.

E se vi state chiedendo come sia la tipica colazione inglese (quella servita nei b&b per intenderci), la risposta è questa:

colazione inglese



Mentre questo è quello che succede quando si mangia un dessert inglese (accompagnato da cappuccino, perchè bisogna prendere le abitudini del luogo...)



E infine... i dolci inglesi, una garanzia per la carie dentale!



dolci inglesi


Trovi QUI tutti i miei post dedicati all'Inghilterra


Commenti

  1. ciao silvia, viaggiare e' affascinante perche' si scoprono angoli fantastici e caratteristici ,usi e costumi, bellissime le tue immagini,grazie bella carrellata, certo che bisogna avere uno stomaco funzionante per fare colazione con quella roba, io morirei.)
    ciao buon pomeriggio rosa, baci.

    RispondiElimina
  2. Adoro l'Inghilterra!! Ci ho passato cinque bellissime settimane. Ti ho assegnato un premio sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  3. Non so quelli che non hai postato ma questi erano veramente deliziosi.

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, mi piace la prima camera e la seconda è davvero singolare e stupenda nei colori...dolce ah la mia passione ;)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Belli questi b&b!! Io adoro la colazione all'inglese :D

    RispondiElimina
  6. ma wow!! mi hai fatto venire voglia di tornare in inghilterra!!!

    baci:)

    http://www.larmadiodivenere.com/2013/07/summer-time-bag-puntiamo-al-classico.html

    RispondiElimina
  7. che bellezza!sopratutto il primo!!

    RispondiElimina
  8. che belle camerette. La seconda fotografia è molto deliziosa. I dolci invece non mi attirano.

    RispondiElimina
  9. @ Rosa: hai ragione, infatti dopo l'entusiasmo delle prime colazioni, pian piano le abbiamo alleggerite sempre di più: fare colazioni così tutti i giorni è impensabile!
    @ Kore: grazie! corro a vedere
    @ Valentina: ho messo quelli che meritavano di più, ma devo dire che (a parte uno che era sporco) erano tutti carini
    @ Audrey: è vero, la seconda era un po' particolare!
    @ Fede, Katiu, Giu, Penelope: belli, vero?
    @ Barbi: se vai mi prendi su? Io ci torno sempre volentieri!
    Robby: i dolci in effetti erano veramente molto dolci, un po' troppo anche per i miei gusti. Però da vedere erano uno spettacolo!

    RispondiElimina
  10. Io sono incuriosita dalle camere brutte e sporche...

    Baci

    RispondiElimina
  11. I bed and breakfast inglesi sono sempre molto curati, quello del Belleview house ad esempio mi piace molto ^^

    RispondiElimina
  12. @ Kylie: guarda, io ho preferito rimuovere. Poi il peggio è quando le camere sono belle ma sporche. Perchè subito ti sembra tutto perfetto, poi pian piano cominci a trovare capelli, peli, polvere, ragnatele... lasciamo perdere
    @ Chasing: è vero, molto carino il Belleview (e poi era pulitissimo!)

    RispondiElimina

Posta un commento