Torino in un weekend


Sabato e domenica, in onore dei vecchi tempi e delle nostre vecchie vacanze,ho trascorso un week end a Torino in compagnia della mia amica Betta. Il week end è andato bene, anche se la pioggia e il freddo incessanti di sabato (sembrava autunno) non ci hanno certo aiutate nel visitare la città che, devo dire, sotto il sole ha un aspetto completamente diverso!
Torino mi è piaciuta e l'ho lasciata col desiderio di tornare e visitare le tante cose belle che ci sono fuori città.
Ecco in sintesi cosa metterò nel cassetto dei ricordi di Torino:



I portici che ci hanno salvato da una giornata autunnale di metà maggio con pioggia incessante 
torino portici


La vista della Gran Madre sotto un bellissimo cielo azzurro di domenica (per compensare la pioggia di sabato)

torino chiesa gran madre


L'incontro con due amiche blogger conosciute in rete e finalmente viste in carne e ossa. Il bello è che erano esattamente come me le ero immaginate!
Da sinistra: Sabina di Una fragola al giorno, Federica di Una ciliegia tira l'altra e Silvia di Banana e cioccolato (io)
... Praticamente una macedonia di blogger
Se siete curiosi di sapere com'è andato il nostro incontro vi rimando ai post di Sabina (qui) e di Federica (qui)
  


I bellissimi palazzi degni di una gran capitale





L'emozione di visitare il museo del cinema e pensare che sarebbe bellissimo abitare lì dentro (del museo del cinema ve ne parlerò nel dettaglio in un post che sto preparando).
torino museo del cinema



Visitare le gallerie sotterranee della città e conoscere un po' di storia di Torino
(per questo ringrazio Federica che ci ha fatto conoscere il museo Pietro Micca del quale ignoravo l'esistenza) 

torino gallerie sotterranee



E ora che il week end è finito... possiamo cominciare a organizzarci le vacanze!





Commenti

  1. Che belle...anche io ho voglia di rilassarmi con un weekend tra amiche..spero di poterlo fare presto!

    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  2. che belle foto..mi piacciono i viaggi tra amiche
    baci

    RispondiElimina
  3. Che bel week end :)
    Torino è bellissima!!
    Una macedonia di blogger mi ha fatto morire dal ridere, stupende :)

    RispondiElimina
  4. Ottimo l'incontro tra blogger!

    Buon fine settimana! Baci

    RispondiElimina
  5. ora che ti ho mandato in avanscoperta nelle gallerie di pietro micca e so che ti è piaciuto ci andrò anche io :) ti ho usato come cavia!

    RispondiElimina
  6. Quante cose belle hai visto. Del tuo incontro con Sabina avevo già letto tutto sul suo blog. Credo sia bellissimo conosce delle amiche blogger. Bella macedonia la vostra.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. @ Miriam e Color: più che rilassarci abbiamo girato come trottole per due giorni, ma è stato bello!
    @ Katiu: la prossima volta coinvolgiamo anche te!
    @ Rock, Kylie, Audrey: l'incontro tra blogger è stato proprio bello!
    @ Federica:ecco... sono contenta! Vacci perchè le gallerie meritano.

    RispondiElimina
  8. non vado a Torino da quel dì!!!
    mannaggia!
    bella la macedonia di blogger!;DD
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/05/caftanoed-e-subito-estateo-quasi.html

    RispondiElimina
  9. Che bello incontrarsi tra amiche!!
    Non conoscevo il museo di pietro micca, ma mi piacerebbe andarci.
    La prossima volta che capiti a Torino dimmelo che voglio abbracciarti anche io!

    RispondiElimina
  10. @ Arim: assolutamente! Lo stesso vale per te se ti capita di passare a Parma! Scusa se non ti ho coinvolta, ma sapendo che abiti in culonia... non sapevo quanto fosse distante da Torino!

    RispondiElimina

Posta un commento