Gli animali dei miei viaggi

Di animali nei miei viaggi ne ho visti tanti. Ma tanti, tanti, tanti, io se ne vedo uno non so resistere. I gatti sono i miei preferiti in assoluto, dovrei fare un post solo per "I gatti dei miei viaggi", ma anche le pecore, mamma mia quante ne ho viste nei miei viaggi!

Siccome lunedì sarà il mio anniversario di matrimonio, in questo post voglio parlarvi degli animali che ho incontrato durante la nostra luna di miele (lo so, sono una romanticona) in Canada e Polinesia.

I mufloni del Canada
mufloni, canada
Canada  - Giugno 2006
Foto di Banana e cioccolato
Che fossero proprio mufloni non ci giurerei, però ci assomigliavano
Era il primo giorno in Canada, eravamo atterrati la sera prima a Calgary e finalmente eravamo partiti con la nostra auto in direzione Rocky Mountain. Poco dopo essere usciti dalla città ci siamo fermati a pranzare sulle sponde del lago Minnewanka e chi troviamo? Un bel gruppetto di mufloni placidamente appollaiato sotto degli alberi. Questo è stato il mio primo incontro con la magnifica natura canadese...

La marmotta

marmotta, canada
Canada  - Giugno 2006
Foto di Banana e cioccolato

Qui eravamo nei pressi del Johnson Canyon e... chi ti vedo? Una marmotta!
Io le marmotte le avevo sempre viste solo nei film. Il Canada è veramente il regno della natura! Potrei proseguire con i miei incontro canadesi raccontandovi dello scoiattolo incontrato sul Sulphur mountain e dell'orca avvistata al largo durante il whale watching sul gommone,  ma questa è un'altra storia...

Il gatto polinesiano
gatto bianco, mare
Polinesia- Giugno 2006
Foto di Banana e cioccolato
Trascorse le due settimane in Canada siamo partiti per la Polinesia per il classico resort da viaggio di nozze con tanto di bungalow palafitta sul mare.
L'idea era di mettere una foto dei pesci tropicali e delle razze con le quali abbiamo nuotato, ma poi ho scelto di mettere questa col gatto perchè la sento più mia. Questo era il gatto del resort che girava tranquillamente tra spiaggia e le aree coperte del resort facendosi coccolare da tutti. E' uno dei ricordi più belli che ho della Polinesia!


Con questo post partecipo all'iniziativa Gli animali dei miei viaggi del blog Viaggi e baci

Commenti

  1. Uh, che invidia... e gli animali bretoni? :)
    (grazie per il commento)

    RispondiElimina
  2. il gatto polinesiano *_*

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
  3. Senti un po, bella mia!
    Che il gatto sia il ricordo più bello che hai della luna di miele (dico bene: luna di miele!) in Polinesia (si, hai letto bene: in Polinesia!) non riuscirai mai a farlo credere a nessuno. O almeno non a me :)

    A parte gli scherzi, visto che ti piacciono tanto i gatti, se vuoi scrivere un post dedicato a questi felini e ce la fai entro il 5 giugno, li includo più che volentieri nell'iniziativa di questo mese.

    Intanto un bel miao miao
    Monica

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!! Ma la marmotta?!! Stupenda *__*

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il gatto polinesiano, ha un'aria da felino aristocratico!! ciao :-)

    RispondiElimina
  6. bellissimi i tuoi animali, io pubblico i miei lunedì, ci sarà da ridere.
    Mi sono innamorata della marmotta...che bella!!!!
    baci

    RispondiElimina
  7. ma pure in canada sei stata???
    urge nuova riunione di fronte a qualcosa di mangereccio che voglio scoprire tutto di questo paese :)

    RispondiElimina
  8. @ Vera: in Bretagna ho visto delle gran pecore!
    @ Lauren e Claudia: sarà bello? Sembra un po' un cartone animato in quella foto!
    @ Monica: guarda, lo so che non ci crede nessuno, ma veramente il viaggio in Polinesia per noi è stato un flop. Probabilmente abbiamo sbagliato noi a scegliere la destinazione, poi ci si era messo pure il tempo che non era dei migliori... E non ti dico quanto è costato (per fortuna che abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi)!
    @ Rock: faceva troppo ridere!
    @ Audrey: lunedì allora passo che sono curiosa!
    @ Fede: eh s', ci sono stata e ci tornerei pure volentieri! Adesso però tocca a te venire qua da me!

    RispondiElimina
  9. Che bel post, è sempre bello vedere immagini di animali "diversi" rispetto ai quali siamo abituati.
    bella anche la nuova grafica =)

    RispondiElimina
  10. La marmotta mi sta simpatica.

    Buon sabato cara!

    RispondiElimina
  11. che bel post questo sugli animali!brava!fa sempre piacere conosc gente che ama gli animali...e il micio polinesiano è proprio bello!!anche la marmotta..ha un musino proprio simpatico!!

    RispondiElimina
  12. La marmotta mi piace un sacco!!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. Spettacolo... anche io la marmotta la conosco solo tramite i film e non vedo l'ora di vederla dal vivo!

    RispondiElimina
  14. che meraviglia di foto. Bella la marmotta.

    RispondiElimina
  15. Quel musetto polinesiano é adorabile!

    RispondiElimina

Posta un commento