Caro diario.... mese di Febbraio


E anche Febbraio se n'è andato.... Dicono che con Marzo finalmente finirà questo lunghissimo inverno e inizi la primavera. Sapete cosa vi dico? Che lo spero proprio, perchè non ne posso più della neve!



Passeggiata a Rivalta
Domenica 3 è stata una bellissima giornata di sole, e ne abbiamo approfittato per fare un giro sulle nostre splendide colline. L’idea era quella di andare a vedere i cosiddetti “Barboj” che sono dei mini-gayser (ma proprio mini), e siccome la loro vista è stata rapidissima e per niente entusiasmante, abbiamo proseguito facendo un bel giro a piedi su una bellissima strada panoramica dalla quale si vedevano tutte le vallate ancora imbiancate dalla neve.



 
Una bella sorpresa

Lunedì 4 mi è stata recapitata una bellissima sorpresa: la collega blogger Arim di Niente di serio mi ha mandato un bellissimo pacchettino per San Valentino. Regalo inaspettato e graditissimo.



Momento culturale: “La fila” a Teatro Due
“Quanto tempo passiamo in fila? E quante energie investiamo per essere i primi nelle file delle nostre vite? Ed ancora dove dobbiamo arrivare, quale scopo abbiamo, cosa ci aspetta alla fine dell'ennesima coda in cui ci siamo infilati o ritrovati?”
Uno spettacolo divertente ma che allo stesso tempo fa riflettere. Personaggi in scena e in coda, anzi in fila per non si sa bene cosa. Sabato 9 momento culturale a Teatro Due di Parma.



Parma Wedding
 Anche se sono già sposata non ho saputo resistere al richiamo di un evento per gli sposi… Così, insieme alla mia amica Fra (con la quale avevo frequentato pure il corso da Wedding planner, proprio per non farci mancare niente…) domenica 10 ci siamo infiltrate tra le varie coppie di futuri sposini a Parmawedding, un evento dedicato appunto ai futuri sposi. E siccome quando facciamo le cose, le facciamo per bene, abbiamo pure partecipato al workshop di Hotelplan dedicato ai viaggi di nozze!


La bufera di neve
L’hanno chiamata Big snow, e questa volta avevano proprio ragione! Una tempesta di neve si è abbattuta su tutto il nord Italia, Parma compresa! Un’ora di macchina per quei 4/5 km per i quali di solito impiego 15/20 minuti… Che bello guidare con la neve….


San Valentino
Giovedì 14 abbiamo festeggiato San Valentino con una romantica cenetta in casa. Menù della serata: cestini di formaggio con pere e prosciutto, risotto agli scampi con champagne, tortini al cioccolato con cuore morbido. E poi… sì, sono arrivate le rose anche quest’anno!


 “Creazioni di scena” al Teatro Regio
Creazioni di scena riunisce in un percorso espositivo tra le sale del Ridotto del Teatro Regio di Parma modellini, oggetti e costumi di scena di dodici allestimenti prodotti dal Teatro Regio negli ultimi quindici anni. L’ho visitata sabato 23 insieme alla mia nipotina e poi…. Vai con lo shopping!

Arrivederci al prossimo mese!









Commenti

  1. ma che belle le tue colline, mi fanno pensare ad alcuni post a me cari in Francia ;)

    RispondiElimina
  2. Accidenti Silvia, certo non ti annoi! Hai fatto davvero un sacco di cose interessanti. Mi è molto piaciuta la prima foto, brava.

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  3. Belle foto! Bella soprattutto quella della passeggiata! Mi fa venir voglia di andare a fare una passeggiata anche a me!
    http://laveradisordinatamenteme.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. @ Audrey: ma magari la Francia (che bella!)!!!
    @ Viviana: beh sì, in effetti cerco sempre di tenermi impegnata!
    @ Disordinatamente: guarda, era una giornata bellissima, dopo giorni di cielo grigio, proprio non ce l'ho fatta a stare in casa!

    RispondiElimina
  5. ...e anche questo mese è passato! è andata bene, no?

    RispondiElimina
  6. Belle le colline!

    Lo spettacolo mi incuriosisce davvero...
    anche febbraio è stato ricco, io ti auguro un marzo primaverile e pieno di sole! ^^

    RispondiElimina
  7. Le rose a San Valentino non possono mancare!

    Bacio

    RispondiElimina
  8. io a novembre ero andata alla fiera della sposa a torino, ma mi aveva un po' deluso... pensavo fosse più grande e con più roba!

    RispondiElimina

Posta un commento