Fictitious Dishes: ovvero piatti ispirati dai libri

Dinah Fried è una designer americana che col progetto Fictitious Dishes, si è divertita a riprodurre quello che sarebbero potuti essere i pasti consumati in alcuni noti romanzi. Io la trovo un'idea un po' folle ma molto divertente (proprio come piacciono a me), voi che ne dite?



Alice nel paese delle meraviglie (Alice in Wonderland)


Il giovane Holden (The Catcher in the Rye )
Oliver Twist


Uomini che odiano le donne (The girl with the red tatoo)

Moby Dick


Il buio oltre la siepe (To Kill a Mockingbird)

Sulla strada (On the road)

La campana di vetro (The bell jar)

Heidi

Alla ricerca del tempo perduto ( In search of lost time)

Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

Commenti

  1. ma è una figata!!!
    Mi piace molto questa idea e concordo con gli scatti, sono davvero rappresentativi e ben curati nei mini dettaglia...genialata!!!
    Il mio preferito è quello di Alice nel paese delle meraviglie, però sarei curiosa di vedere il tavolo di orgoglio e pregiudizio, cime tempestose e I miserabili.
    P.S. grazie per il commento di ieri. So che il badger ha problemi , ma è colpa loro, infatti ho già mandato una mail. Comunque per ora non è possibile votarmi, prima dovrebbero scegliermi. Se mi scelgono, anche se ne dubito, vi avviserò, cosi chi vorrà potrà votarmi. Nel frattempo grazie mille.
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. io potrei impazzire per una cosa del genere!! non mi tentare!!

    RispondiElimina
  3. I miei preferiti sono due: Sulla strada e Il giovane Holden

    RispondiElimina
  4. non mangerei mai niente di queste cose, ma la presentazione è adorabile e l'idea davvero originale

    RispondiElimina
  5. Idea originale. Bella la prima foto. Kiss

    RispondiElimina
  6. @ Audrey: quello di Orgoglio e pregiudizio sarei curiosa anch'io di vederlo!
    @ Federica: potresti provare a farli, a me sembra un'ottima idea
    @ Ravanello: sei un'amante della cucina americana allora!
    @ Kassandra: io invece li assaggerei tutti, più che altro per curiosità
    @ Moda: quella di Alice nel paese delle meraviglie in effetti è quella più bella di tutte!

    RispondiElimina
  7. Non dico altro: una meraviglia!!
    Bellissimo post Silvia! ;)

    Un abbraccio!

    Noemi

    RispondiElimina
  8. Sono amante della cucina golosa :)

    RispondiElimina
  9. Meraviglia! Un genio la Fried e brava tu a mostraci questi piatti... le mie lettura hanno di sicuro un sapore nuovo...:-)

    RispondiElimina
  10. Federica ha ragione,prova a farle "orgoglio e pregiudizio!"

    RispondiElimina
  11. Ma che idea originale. Bellissima.

    Buona domenica!

    RispondiElimina

Posta un commento