E' ora di saldi!

E finalmente arrivano i saldi!
Qui da me ufficialmente inizieranno domani, ma sapete benissimo anche voi che ufficiosamente sono iniziati subito dopo Natale (in alcuni negozi in realtà anche prima). Io ho iniziato la "caccia" stamattina alla Diffusione Tessile di Boretto, l'outlet del gruppo MaxMara. Ci vado ogni anno a inizio stagione e poi per i saldi, anche se ammetto che non sempre trovo. Domani invece farò una capatina al Fidenza Village e poi probabilmente in centro per un giretto (dipende tutto da se e cosa troverò domattina all'outlet). 

Quest'anno non ho intenzione di spendere grandi cifre (cioè, meno degli altri anni, perché non sono solita fare spese folli nemmeno in saldo), ma ci sono comunque alcune cose di cui avrei bisogno (e altre di cui non ho assolutamente bisogno lo ammetto) che mi piacerebbe acquistare: 
Saldi

Saldi di bananaecioccolato contenente water resistant boots

E nello specifico sono:
  • un piumino che non sia né troppo sportivo né troppo elegante perché quello che ho ormai si è spiumato
  • un paio di ciabatte che non siano né troppo femme fatale ma neanche troppo pensionata né troppo teen ager
  • un paio di sneakers alte tipo All star versione invernale (lo so, queste fanno teen ager)
  • un maglioncino nero con bottoncini che non sia né troppo lungo né troppo corto (questo sarebbe un investimento perché il maglioncino nero non passa mai di moda)
  • un paio di scarponcini e/o stivali Timberland (questa è una cosa di cui non ho assolutamente bisogno ma che sgoloso da anni)
  • e per finire un capo fondamentale, che non dovrebbe mancare nel guardaroba di ogni donna: e cioè la vestaglia lunga, che fa molto diva del cinema muto. Eh sì, quest'anno mi è presa la fissa della vestaglia lunga. Già mi ci vedo che scendo dalla scala con indosso la vestaglia e ai piedi le babbucce col pelo (finto).. ah ah ah!
E voi, cosa avete intenzione di acquistare con i saldi?
Spenderete tanto o poco?

p.s. Per andare a caccia di saldi ci vuole l'abbigliamento giusto, che sia pratico e veloce. Leggete qui il mio post dell'anno scorso: L'abbigliamento giusto per andare a CACCIA di occasioni

Commenti

  1. ummm...io devo comprare: stivali neri borchiati, piumino possibilmente nero, collant ricamati calzedonia, intimo, un paio di jeans guess e una felpa ;)
    kiss kiss

    RispondiElimina
  2. @ Audrey: ti auguro di trovare tutto, d'altronde con la crisi che c'è stata quest'anno secondo me i saldi saranno piuttosto ben assortiti.

    RispondiElimina
  3. Farò un salto anch'io da Diffusione Tessile. Di solito trovo delle cose bellissime a prezzi speciali. Ci vuole tanta pazienza però.

    Bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  4. ci tengo più di tutto a un piumino bello caldo...
    domani prima tappa decathlon :)
    poi solito giro delle catene alla ricerca di qualcosa di carino :)

    RispondiElimina
  5. Io il giro lo farà giovedì o venerdì per cercare un piumino...domani con il primo giorno di saldi non ce la posso fare.
    sai che a me un paio di anni fa hanno regalato una vestaglia lunga e non l'ho mai usata, l'ho prestata a mia sorella quand'era all'ospedale per far nascere mia nipote e nemmeno lei l'ha mai messa...non siamo tipe da vestaglia! =P
    buono shopping!

    RispondiElimina
  6. Io devo dire che in questi giorni ho già fatto incetta di varie cose: un montgomery come desideravo da anni, degli stivali che costituiscano quelli tanto amati ma ormai distrutti, vestitini nuovi che quest'inverno mi è presa la fissa anti-jeans (starò invecchiando)... ma manca ancora qualche giro per qualche maglioncino e soprattutto cardigan che nel mio armadio non possono mai mancare, li adoro... buoni saldi silvia! :-)

    RispondiElimina
  7. @ Kylie: è vero, alla Diffusione Tessile ci vuole pazienza e non sempre si trova, ma quando si trova si fanno affari d'oro!
    @ Violet: beh il piumino in saldo direi che è un must. Io l'ho trovato, ti auguro di trovarlo anche te!
    @ Arim: sai che la vestaglia l'ho trovata? E' una vera vestaglia vintage, di mia mamma indossata solo una volta, quando era all'ospedale per farmi nascere! la vestaglia da ospedale è un classico di tutte le mamme. E' bellissima, la taglia è la mia e io sono troppo contenta!
    @ Strawberry:anche io adoro i cardigan, sono troppo comodi!

    RispondiElimina

Posta un commento