Caro diario... mese di Dicembre

Eccoci al consueto riepilogo di quanto accaduto nell'ultimo mese. Un mese ricco di eventi e soprattutto di feste!

 Week end a Verona
Il mese di Dicembre non poteva iniziare nel modo migliore e cioè con un bellissimo week end (sabato 1 e domenica 2) a Verona, di cui vi avevo già parlato in questo post.


L'albero di Natale


Sabato 8 abbiamo finalmente fatto l’albero di Natale e addobbato la casa per le feste. Questo è il mio albero col famoso nastro scozzese (quello che ho cercato disperatamente per un anno), vi piace? La decorazione in alto a sinistra è il balocco (qui da noi le decorazioni natalizie le chiamiamo così) a cui sono più affezionata: nella foto non si vede bene, ma c'è scritto "Our 1st Christmas" e l'abbiamo comprato in Canada durante il viaggio di nozze. Che romanticoni...


La ricetta per una divertente domenica pomeriggio
Vi ricordate l’anno scorso quando vi avevo dato La ricetta per una divertente pomeriggio invernale ? L’abbiamo riproposta anche quest’anno domenica 9, sempre noi tre (io Luca e la Betta), sempre con un bel film natalizio. Il prescelto perquest’anno è stato Miracolo sulla 34° strada, nella versione del 1947. Bel film natalizio, anche se la bambina era veramente odiosa...

Momento culturale: concerto Jazz alla Casa della musica
Serata cultural-musicale il 12 con concerto Jazz del duo Pericopes per la rassegna Parma jazz frontiere. Ecco, dopo questo concerto, ho capito che i miei gusti sono antichi anche nel jazz. Mi piace il caro vecchio jazz, quello di Duke Ellington, Miles Davis & co. e non sono assolutamente pronta per altri tipi di jazz sperimentali come appunto quello dei Pericopes.

Evento mondano: RU Pinko?
Sabato 15 ho dato veramente il meglio di me stessa, registrando un meraviglioso video per il concorso RU Pinko... Cosa non si fa per vincere un viaggio! Anche di questo vi ho già parlato in questo post


Ho preparato un po' di regali fatti con le mie manine....

Lo ammetto, quest'anno per i regali mi sono veramente impegnata (cioè più del solito, perché mi impegno sempre) e ho voluto fare qualcosa di diverso, fatto da me. E devo dire che il lavoro è stato ripagato dalla soddisfazione di aver fatto dei regali fatti col cuore.
Andando con ordine ho realizzato:
- Quella cosa blu che vedete in alto a sinistra che è un copri e-book in panno lenci fatto per il mio maritino
- Il vasetto (che in realtà erano tanti vasetti) con la scritta Buon Natale conteneva gli zuccherini (fatti da me anche quelli) sotto spirito, aromatizzati con buccia d'arancia e cannella. Una bomba alcolica da restarci secchi.
- E poi...il Kit "Io amo la domenica pomeriggio" contente: thè biologico equo solidale, zollette di zucchero a forma di omini e biscotti natalizi. Tutto fatto da me tranne il thè e la scatola.
E finalmente Natale!

Luca, Prissi e Silvia la vigilia di Natale
p.s. Luca non sta strozzando la Prissi come può sembrare,
e le mie gambe non sono così grosse in realtà!

Relax alle terme

Per finire l'anno in bellezza... Domenica 30 ci siamo regalati un bel pomeriggio alle Terme di Salsomaggiore. Non ero mai entrata al Berzieri (lo stabilimento termale dove si svolgono le cure e dove fino all'altro anno si teneva Miss Italia) e sono rimasta sconcertata da questo gioiello in stile liberty. Il percorso che abbiamo scelto è stato fantastico, un vero momento di benessere. Da rifare sicuramente!

Commenti

  1. Beh, sembra che tu abbia passato proprio un bel mese!
    Dicembre è sempre un po' più speciale degli altri tra i preparativi di Natale e tutto il resto :)
    Ti auguro un felice anno nuovo,
    E.

    RispondiElimina
  2. ma che bello questo post-riepilogo mese ;)
    buon anno e scusami se sono passata solo ora, ma non accendo il pc da più di 48 ore
    speriamo sia una buona annata questa del 2013
    kiss kiss

    RispondiElimina
  3. Insomma un gran bel mese!!
    che tenero quel balocco! ^^

    RispondiElimina
  4. che bella la "vostra" decorazione natalizia!!

    RispondiElimina
  5. @ Elena Sofia e Audrey: grazie degli auguri ragazze, speriamo davvero che il 2013 sia un buon anno per tutti
    @ Strawberry e Federica: sarà carino? QUando l'abbiamo visto non abbiamo saputo resistergli

    RispondiElimina

Posta un commento