Keyra e Gwyneth


Questo post è dedicato a due attrici i cui look mi piacciono molto: Keira Knightley e Gwyneth Paltrow. La Paltrow, bionda, alta, longilinea, è la classica bellezza americana, mentre la Knightley mora, magrissima, viso un po' spigoloso e a volte un po' maschiaccio è decisamente più British. Io le adoro entrambe, anche se a essere sinceri ogni tanto la Paltrow ogni tanto ha delle cadute di stile.
Ecco un brevissimo riassunto delle loro carriere e dei loro look che io ho amato particolarmente.

Keira Knightley


Keira Knightley ha interpretato un sacco di film meravigliosi, e sa passare con grande disinvoltura dai ruoli romantici a quelli avventurosi. Tra i suoi tanti film, quelli che io amo particolarmente sono Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione, The Duchess, Love actually.
L'anno scorso è stata protagonista della campagna Mademoiselle di Chanel (ricordate la pubblicità in cui era fasciata dalla aderentissima tuta da motociclista?) e ha da poco terminato le riprese di Anna Karenina (in uscita in Italia nel 2013), di cui sarà la protagonista. 

Questi alcuni dei suoi look che preferisco:


Keira Knightley alla premiere di The Duchess (2008)
 in un abito Alexis Mabille

Keyra Knightley sobria ed elegante in Burberry
alla presentazione di A dangerous method (2011)

Questo è l'abito disegnato da Jacqueline Durran 
e indossato dalla Knightley  in una scena del film Espiazione (2007).
Mi piace tantissimo.


Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow è nota più che altro per le sue apparizioni sui red carpet, per il fascinoso marito (il cantante Chris Martin, voce dei Coldplay) e per i nomi piuttosto strambi dei loro figli (Apple e Moses) piuttosto che per le sue interpretazioni cinematografiche (sebbene abbia vinto un Oscar per Shakespeare in love). Vale comunque la pena di ricordare tra i suoi film Seven (interpretato con l'allora fidanzato Brad Pitt), Sliding Doors, Possession e Emma.
Indimenticabili i suoi impeccabili look, sempre perfetti sia sul red carpet che nella vita di tutti i giorni. La sua classe e l'eleganza innata la rendono perfetta in ogni occasione.

Questi alcuni dei suoi look che preferisco:


Gwyneth Paltrow nel 1998, bellissima nel famoso abito Ralph Lauren
 indossato alla cerimonia degli Oscar 
quando vinse il premio come miglior attrice 
per l'interpretazione in  Shakespeare in love
Alla cerimonia degli Oscar 2011, in abito Calvin Klein

Nel 2011 alla Mostra del Cinema di Venezia
 con un abito Prada

Commenti

  1. effettivamente belli sono belli: tra il terzo di entrambe non saprei proprio decidere!

    RispondiElimina
  2. Io amo Keira,in orgoglio e pregiudizio ha dato il meglio di se, un'interpretazione senza eguali ;)
    mi piaceva tantissimo anche in Mademoiselle Chanel, che dire ad assomigliarci anche solo per un capello sarebbe bellissimo ;)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissimo l'ultimo di Gwin, iconografico il terzo di Keira...
    Keira mi era simpatica ma ultimamente l'ho vista in troppi film e mi ha un pò stufato...
    Gwin, dopo anni di antipatia, ha recuperato un pò quando ha partecipa come guest star in glee...:-)

    RispondiElimina
  4. Amazing post! :)
    Would you like to follow each other?!

    http://www.facebook.com/estilohedonico
    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  5. @ Federica: e ne hanno indossati un sacco di altri bellissimi !
    @ Audrey: magari poterle assomigliare...
    @ Strawberry: in effetti anche a me la Gwyneth non è che sia simpaticissima, però devo dire che lo stile non le manca

    RispondiElimina
  6. ciao silvia! mi piace molto l'abito burberry della knightley *_*
    nuovo post da me*

    La Storia Della Moda Blog
    Bloglovin'
    Facebook Page

    RispondiElimina
  7. adoro Keira e il vestito verde è meraviglioso. Gwyneth la troppo un po' aristocratica, con la puzza sotto il naso, non mi fa impazzire.
    Pero' i vestiti sono tutti belli, anche troppo!

    RispondiElimina

Posta un commento