Il blog della Ludo

Lunedì mi è ritornato a casa Gian. In vacanza in Russia dal padre dice che si è divertito molto, ha visto un sacco di cose belle e si è pure trovato la fidanzatina. Il problema è che ora parla solo russo. Si è completamente scordato l’italiano, e per parlare con lui devo chiamare al telefono il mio ex-marito e farmi tradurre.
E’ tornata anche la Prima, che quest’estate è andata a prendere il fresco a Berceto con suo marito e i figli. Lei l’italiano lo parla ancora ma preferisce sempre il dialetto (che in casa mia le proibisco di parlare).
Mi sono poi fatta coraggio e ho riaperto il negozio, sono arrivate un sacco di cose belle per l’autunno, solo che adesso mi tocca metterle tutte negli scaffali. E poi c’è la vetrina da fare. Sono già stanca.
Mi sa proprio che ci siamo. Come dicevano i Righeira “L’estate sta finendo”.
Poi la prossima settimana vi aggiorno su Nettuno perché ormai è tardi e devo andare tesore che vado dalla manicure. Alla prossima settimana!


La Ludo è una tardona parmigiana che ogni giovedì si intrufola in questo blog e scrive un post terapeutico come le ha consigliato lo psicologo. Si è separata l'anno scorso quando ho scoperto che il marito aveva una relazione con un giardiniere russo. Ha un negozio di intimo in centro, abita in centro e frequenta solo gente con i soldi.

Commenti

  1. ahuahuahuahua
    mi fai sempre sorridere, mi piace il tuo modo di raccontare le cose ;)
    un bacio anche alla Ludo ahuahuahuahua

    RispondiElimina
  2. Buona manicure...speriamo che Nettuno non sia solo un ricordo estivo! :-D

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei aver avuto uno dei miei genitori straniero, così avrei imparato bene due lingue da piccola.
    Come farai la vetrina?

    RispondiElimina
  4. Risponde la Ludo:
    @ Audrey: grazie tesora, un bacione anche a te!
    @ Strawberry: cara guarda, con Nettuno tutto finito, poi ti racconterò. Una delusione che non ti dico...
    @ Francy: visto il periodo di recessione voglio stare su qualcosa di sobrio per la vetrina. Pensavo a un po' di piume con inserti in pizzo e frange, che ne dici?

    RispondiElimina

Posta un commento