Caro diario...mese di Agosto

Complici le due settimane di ferie (forzate) passate a casa in compagnia di caldo e afa, questo mese è stato piuttosto ricco di cose interessanti... 
Eccovi un breve riepilogo!


Manicure al Fidenza Village
La manicure mia e della Betta.
Io mi sono fatta mettere lo smalto celestino color mattonella del bagno,
e lei un rosso ciliegia.
Giovedì 2 Agosto io e la mia compagna di sventura (la Betta) abbiamo approfittato delle aperture serali del giovedì sera dell'outlet Fidenza Village per farci una manicure agratis.
La profumeria dell'outlet offriva infatti, in collaborazione con Essie, una manicure gratuita nonché un bicchiere di prosecco. Potevamo lasciarci scappare l'occasione? No!
Tant'è che io mi sono pure scolata due prosecchi (il mio e quello della Betta che non beve). 


 La cena al castello 


Era da tanto che volevo provare questo ristorante di cui tutti mi avevano parlato bene, e così un sabato sera, senza aspettare un'occasione speciale siamo andati. Il posto è effettivamente molto bello: immaginatevi un castello in collina, dove anche nelle sere d'estate spira una leggera brezza. Immaginatevi di cenare in un prato illuminato da fiaccole ai piedi di questo piccolo castello magnificamente ristrutturato. Immaginatevi la tavola decorata con fiori candele e immaginatevi di mangiare bene, molto bene. Ecco, questo è il Castello dell'Elfo a Rivalta, a pochi km da Parma.


La gita di Ferragosto
La gita di Ferragosto al Lago Scuro
in compagnia del mio maritino e della Betta,  mitica compagna  di sventure
Passare il Ferragosto a casa può essere piacevole, se si organizza una gita in compagnia delle persone a cui si vuole bene. Come l'anno scorso, anche quest'anno abbiamo organizzato una bella gita sui nostri Appennini. La meta era il Lago Scuro, passando attraverso il Passo di Fugicchia (1.669 metri!). Ragazzi che scampagnata!

Il bagnetto alla Prissi
L'espressione della Prissi parla più di qualunque didascalia

Sì lo so, ditemi che sono pazza, ma io un bagnetto all'anno glielo devo fare. Uno, non di più. E' vero che sta sempre in casa e non esce, ma questo lercione che vedete qua sopra, d'estate si corica nei vasi, si rotola ben bene nella terra, e poi quatto quatto se ne viene a dormire sul letto...



Gita al lago di Garda
A sinistra Limone, in alto Malcesine, e Bardolino in basso

Il lago di Garda
visto dalla spiaggia val di sogno di Malcesine
Per smorzare la monotonia della seconda settimana di ferie a casa, abbiamo fatto una bella gita in giornata al Lago di Garda. Non mi stancherò mai di dire quanto è bello questo lago.
La giornata era veramente caldissima, e resistere a un bagno nelle fresche acque del lago era praticamente impossibile. Noi abbiamo fatto tappa prima a Malcesine (dove abbiamo fatto il bagno e abbiamo pranzato), per poi prendere il traghetto per Limone, e infine l'ultima tappa a Bardolino.

E ora vi saluto con questa foto della "balena spiaggiata" come mi ha simpaticamente descritta Luca, sulle rive del Lago Scuro:




Alla prossima!

Commenti

  1. Cattivo Luca, ma che balena, semmai sirena! ;-)

    Bel mese ricco...devo passarci anche io al Fidenza Village la prossima volta che fanno queste serate speciali...se ci porti anche la Ludo è fatta!;-)
    Sul Lago di Garda ci sono stata solo una volta ma non ho visto niente per bene...anche quello è un posto in cui tornare...

    RispondiElimina
  2. Carinissimo lo smalto, a me il color mattonella da bagno non dispiace :) E poi la descrizione del castello mi ha terribilmente invogliata!

    http://amemipiacecosi.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che dolce la prissi *_*
    la mia col cavolo che si fa fare il bagno -.-"

    La Storia Della Moda Blog
    Bloglovin'
    Fashiolista

    RispondiElimina
  4. @ Strawberry: Sì sì sirena... Pensa che per tirarmi su da quel sasso ho persino rischiato di finire col sedere in acqua!
    @ Francesca: carino vero lo smalto?
    @ Lauren: Beh anche lui non è che goda molto...la prima volta poi è stata una tragedia, sembrava un'anguilla che cercava di sguizzare via da tutte le parti!

    RispondiElimina
  5. ...scusa ma... il gatto fa il bagno?! mai saputa stà cosa!

    RispondiElimina
  6. @ Federica: anch'io, ci sono un sacco di paesini carinissimi!
    @ Patalice: in natura ti direi che il gatto non fa il bagno, però se vai nelle toelettature per animali. lo fanno anche ai gatti oltre che ai cani. Certo, non è che godano molto...

    RispondiElimina

Posta un commento