Look da cerimonia e concorso Hossintropia

Maggio, Giugno e Settembre sono i classici mesi da cerimonia: non solo matrimoni, ma anche cresime e comunioni sono frequenti in questo periodo.
Non so a voi, ma a me è capitato di acquistare un abito "da cerimonia", magari pagarlo anche caro, e poi ritrovarmi finito il matrimonio di turno a domandarmi: "Bene, e ora cosa me ne faccio di questo vesito? Quando mai lo indosserò ancora?"
E così è nato questo post con un look adatto per una cerimonia, ma composto da capi e accessori che possano essere riutilizzati per tutta la stagione.

Questo è il look da cerimonia che vi propongo:



Abito
€ 206,00 da da Hossintropia (link all'abito)
Un fresco abito con scollo a V e cintura sotto il seno. Ho scelto questo colore perchè lo trovo molto adatto a una cerimonia.
Per renderlo da tutti i giorni io lo abbinerei a un paio di sandali bassi e una capiente maxi bag.

Camicia/blazer
€ 188,00 da Hossintropia (link alla camicia)
Questa camicia/blazer mi piace tantissimo. La trovo adatta a questo abito, perchè con i ricami floreali impreziosisce il look, mentre la trasparenza rende il tutto molto sexy.
Per renderlo da tutti i giorni io la abbinerei a un paio di jeans e una canotta, o a un fresco abitino di cotone.

Sandali
€ 244,00 da Hossintropia (link ai sandali)
Quest'anno (per fortuna) i sandali col tacco grosso vanno alla grande. Di solito le scarpe diventano un vero incubo durante queste interminabili cerimonie, ma con questo tipo di tacco credo che la stabilità sia assicurata. Il colore mi piace tantissimo, soprattutto perchè essendo un colore naturale, si abbina a quasi tutto.
Per renderlo da tutti i giorni: sarò monotona, ma anche in questo caso io li abbinerei a un bel paio di jeans o dei pantaloni bianchi, ma direi che si possono portare tranquillamente con tutto.

Borsa
€ 156,00 da Hossintropia (link alla borsa)
La dimensione la rende perfetta per contenere il necessario per una giornata "impegnativa", ma allo stesso tempo la forma a busta la rende elegante. Il materiale poi la è decisamente estivo. E mal che vada contiene anche la tracolla.
Per renderla da tutti i giorni: ok, la forma non è delle più comode, ma se ci attaccate la tracolla (che è inclusa nella confezione) diventa una normalissima borsetta. Magari non capiente come quella che usiamo tutti i giorni per andare al lavoro, ma senz'altro adatta a una serata.

Con questo post partecipo al concorso indetto da Hossintropia, tramite il quale è possibile vincere un intero outfit. Che dire ragazze, vincere questo outfit da cerimonia non mi dispiacerebbe proprio!
Io ci provo, non sia mai che sia fortunata....

Se volete partecipare anche voi, trovate a questo link tutte le info: http://www.bloglovin.com/hossintropia



Commenti

  1. non conoscevo il brand, ma ha dei vestiti bellissimi!! e arrivano pure alla 46-48 =) peccato per i prezzi decisamente alti, ma ho visto una quantità di cose che mi piacciono... =)))

    RispondiElimina
  2. Neanche io lo conoscevo, l'ho scovato tramite un'altra blogger. In effetti i prezzi sono un po' alti, aspettiamo i saldi!

    RispondiElimina

Posta un commento