Per quest’estate…stile marinaretto (da mare e da città)


Estate vuol dire sole, mare, spiaggia… e look da marinaretto. A me lo stile marinaretto fa impazzire, certo ci vuole un po’ di ironia per saperlo portare (soprattutto in città), ma penso sia fresco e chic allo stesso tempo.
Ecco quindi una serie di look completamente marinaretti: il primo gruppo più casual per le fortunate che vivono al mare o che vi trascorreranno l’estate, o anche solo qualche settimana o un week end, e il secondo (un po’ più sobrio) per chi passerà l’estate in città.
Trovate nella mia pagina di  Polyvore i link ai capi proposti, con i prezzi e gli indirizzi per lo shopping online.


Stile marinaretto (da mare)
Per il look marinaretto da mare ho creato 3 look da adatti a una serata in spiaggia piuttosto che a una gita in barca. Tre look comodi ed eleganti allo stesso tempo. Mi sono poi sbizzarrita con gli accessori che danno un tocco di ironia al tutto. Ho messo anche un tocco di anni ’80 (che quest’anno vanno tanto di moda) nella maglia annodata in vita, piuttosto che negli shorts a vita alta o negli occhiali a cuore.


Per lo stile marinaretto da città ho pensato a un look giovane e sbarazzino (il primo) e altri due un po’ più seri, adatti magari per recarsi al lavoro o per una serata al ristorante. Fondamentali sono le zeppe con la suola in corda: comode e divertenti. Gli accessori proposti credo invece che si abbinino perfettamente a tutti e tre i look.



Cosa ne dite?

A voi piace lo stile marinaretto?

Avete qualche capo marinaretto nel guardaroba o avete intenzione di acquistarlo per quest'estate?
Fatemi sapere!


Commenti

  1. Sai che non riesco a portarlo?!
    Vedo sempre accostamenti carini nei negozi, ma poi quando li provo... niente da fare! :(

    RispondiElimina
  2. Ma no dai, fai finta di essere Jackie Kennedy: infilati un bel paio di pantaloni capri, una maglia a righe, un paio di infradito e il gioco è fatto (se poi hai lo yacht di Onassis ancora meglio!)

    RispondiElimina
  3. peccato solo che l'effetto delle righe su di me... non sia quello sui manichini!

    RispondiElimina
  4. posso dire nì.. ma quando si tratta di mare tutto va bene.. basta essere al mare! ;)

    RispondiElimina
  5. a me piace moltissimo... anche se non lo indosso mai, però mi piace vederlo indossato ;)

    RispondiElimina
  6. Beeeeeeellooooo lo stile marinaretto!! ^.^ Mi piace un sacco!
    Buon weekend carissima!
    Nelly

    RispondiElimina
  7. Anch'io lo riservo per il mare. In città mi sento un po' fuori luogo, tra il cemento e lo smog ;(

    RispondiElimina
  8. tua nuova follower^^ ricambi? cosi nn ci si perde di vista tra i tanti blogger presenti nella vasta rete^^ a presto.

    RispondiElimina
  9. mi sto puntando una maglietta a righe bianche e azzurre... mmm

    RispondiElimina
  10. @ Federica: beh… quell’effetto lo fa su tutte, diciamo che siamo tutte sulla stessa barca (per rimanere in tema!)
    @ Valerie: e beh, in effetti hai ragione!
    @ Aitana: thanks!
    @ Lauren e Nelly: sono contenta che vi piaccia 
    @ Dammi la manina: in città in effetti è un po’ più difficile da portare, ma almeno ci aiuta a sognare il mare!
    @ Anna: corro a guardare il tuo blog. Grazie!
    @Erika: allora anche tu sei stata colpita dallo stile marinaretto!

    RispondiElimina
  11. p.s. hai voglia di incontrarci?! vieni da me così scopri di più:
    http://missvalerie29.blogspot.it/2012/05/avete-voglia-di-venirmi-trovare.html#comment-form

    RispondiElimina
  12. Hai fatto degli abbinamenti bellissimi! Io sono 4 anni che non vedo il mare e quindi senza un pò di abbronzatura, diciamoci la verìtà, farei un pò pena. Ma appena ne ho di nuovo la possibilità non ci sarà nemmeno mezza giornata al mare che io porti i pantaloni lunghi! Lo prometto a me stessa! Buona serata.

    RispondiElimina
  13. @ Valerie:purtroppo non sono delle tue zone, altrimenti sarei passata senz'altro!
    @ Bianca Neve: e ci credo! Devi recuperare ben 4 estati senza mare!

    RispondiElimina

Posta un commento