Per San Valentino…La mia personale classifica dei 10 luoghi più romantici

In occasione della festa degli innamorati, ed essendo io innamorata del mio splendido maritino, ho pensato di fare un post a tema. L’idea era quella di fare una classifica dei posti più romantici, ma siccome di luoghi romantici nel mondo ce ne sono tantissimi (per fortuna) e sicuramente parecchi a me sconosciuti, ho deciso di stilare una classifica dei luoghi più romantici dove sono stata (anzi dove siamo stati, perché in tutti questi posti sono andata con Luca!).

P.s. Questo post è solo un assaggio, perché per alcuni di questi luoghi a breve preparerò un post interamente dedicato, con tante info e foto!
Ecco la classifica:

10° Romantic Strasse (Germania)
Per il momento abbiamo fatto solo un piccolo pezzo della Romantic Strasse,
ma tra i tanti viaggi nel cassetto, c’è anche quello di percorrerla interamente.
Questa strada molto nota attraversa alcuni dei paesi più belli della Germania,
ricchi di storia e folklore.
Dimenticavo: sulla RomanticStrasse si trova Fussen, paesino
a pochi chilometri dal famosissimo castello di Neuschwanstein.
Qui gli altri miei post sui castelli della Baviera: Il castello di Herrenchiemsee e il castello di Linderhof


9° Venezia
Beh che dire di Venezia? Penso che sia già stato detto tutto.
E’ la città romantica per eccellenza. Ci sono stata varie volte, sia da single
(in compagnia della mia compagna di sventura Betta) che in coppia.
Bella in tutte le stagioni sia la città che il Lido, che con quell’aria un po’ demodè
è così romantico…



8°Cahernane Hotel, Killarney (Irlanda)

Abbiamo pernottato qui durante la nostra vacanza in Irlanda.
Dopo 10 gg. di b&b ci siamo concessi il lusso di una notte in un albergo in un palazzo
del XVII° secolo. Fantastico. Ricordo ancora il camino col fuoco acceso
(era Luglio ma credetemi, ci stava!)

7°San Gimignano (Siena)
Il paese delle torri. L’abbiamo visitato in un week end primaverile
dedicato a San Gimignano e Siena. Mentre Siena non mi ha entusiasmata particolarmente, San Gimignano mi ha lasciato un bellissimo ricordo.
Questo delizioso paesino toscano merita veramente una visita.
Se siete in zona non potete non fermarvi. Passeggiare tra le viuzze con queste
enormi torri che dominano la campagna non ha prezzo! Consigliato in primavera.





Era la nostra seconda vacanza negli USA, durante la quale abbiamo girato
quasi tutta la California. Questa piccola cittadina (in verità non molto nota in Italia)
è un vero gioiello. E’ la quintessenza della California: mare, surfisti, bei ristorantini,
bei negozietti, belle ville… E’vicino al mare ma al tempo stesso sembra un paesino
i montagna. In arrivo un post dedicato!


5° Mini crociera a Cape Cod (Usa)
Questo è stato uno dei primi scorci di America che ho conosciuto.
Era la nostra prima vacanza negli Usa, quando abbiamo visitato la East Coast. 
La mini-crociera è durata un’oretta, durante la quale abbiamo costeggiato
Cape Cod, con le sue famose dune e le ville. Una crociera al tramonto su un
battello a vapore, se non è romantico questo….
In arrivo un post dedicato aCape Cod!

Kylemore Abbey (Irlanda)

Questa magnifico castello, oggi è un monastero (per fortuna in parte visitabile).
 Ma venne costruito negli anni '70 del XIX° secolo per divenire la residenza di Mitchell 
e Margaret Henry, che risiedettero qui fno al 1903.
Il catello è situato sulle sponde di un lago, completamente immerso nella
natura irlandese.


3° Torrechiara (Parma)

Qui gioco in casa, ed è la prova che per trovare dei posti belli non è necessario
andare tanto lontano! Torrechiara è un piccolissimo borgo a pochi chilometri
da Parma e ospita un famoso castello medievale (uno dei meglio conservati dei
castelli del Ducato di Parma e Piacenza). Il borgo sorge su una collina coltivata
a vigneti, dalla quale sidomina la città. Nelle sere d’estate è bello passeggiare
tra le viuzze di Torrechiara o cenare nel delizioso ristorante ai piedi del castello illuminato dalla luna.
P.s. forse l’avete visto in tv, qui erano stati giratigli esterni di Ladyhawke

2° Strada panoramica da Mentone Montecarlo

Qui scusate ma gioca un po’l’emozione. Era la prima vacanza con colui che
sarebbe diventato mio marito. Capite quindi come qualsiasi posto ai miei occhi
fosse meraviglioso. Avevamo fatto una breve vacanza di qualche giorno in Costa
Azzurra, e quella seraavevamo appunto preso la strada panoramica che da
Mentone (dove pernottavamo quella sera) porta a Montecarlo (dove volevamo
passare la serata). La strada è fantastica: un susseguirsi di curve a picco sul mare 
con panorami mozzafiato. Se poi ci aggiungete che era il tramonto….
Che romanticona che sono!

1° Lake Louise (Canada)

Finora direi che è il posto più bello dove sia stata. Se poi ci si aggiunge che
eravamo in un lussuoso albergo 5 stelle (di quelli che tipuoi permettere solo
una volta nella vita…) e che eravamo in luna di miele, capirete anche il perché!
A parte tutto Lake Louise è qualcosa di straordinario: un lago dalle magnifiche
acque verdi circondato dalle maestose Montagne Rocciose. Il colore delle acque
di questo lago è semplicemente indescrivibile. Ma anche indimenticabile!


Commenti

  1. nooo non c'è roma XD sicuramente ne sai più di me, io dei posti che hai citato ho visitato solo san gimignano e parma, ma per me roma è molto romantica :D anche se spero di visitare venezia al più presto ;)

    RispondiElimina
  2. E' vero, non ho messo Roma, ma ci sono stata quando avevo 15 anni ed ero con i miei genitori, quindi puoi ben capire come non sia riuscita a cogliere il suo lato + romantico... La prossima volta che capiti a Parma ti faccio da guida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stata a parma in gita in 5 ginnasio e mi è piaciuta tantissimo :)

      Elimina
  3. mmmmm ... a Venezia ci sono stata, ma in gita a 13 anni con i compagni delle medie.
    Sono passata anche da Torrechiara, ma ero con un'amica con cui ho trascorso un weekend tra Parma e Piacenza.
    Ho percorso anche la strada che va da Mentone a Montecarlo, ma ero con i miei.
    Ah si, ho visto anche Siena, ma oltre a me e al moroso c'erano anche dei ns amici.

    No, direi che non sono fatta per i luoghi "romantici" ^__^

    RispondiElimina
  4. venezia ha sempre il suo perchè... sei mai stata sulla strada dell'amore alle cinque terre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci sono stata anni fa, ma ne ho fatto solo un pezzettino. E' bellissima. Ogni anno mi riprometto di farla tutta ma non l'ho ancora fatto. Questa primavera potrebbe essere la volta buona!

      Elimina

Posta un commento