Arisa...ma che hai fatto?

Avevamo conosciuto Arisa nel 2009, sul palco dell'Ariston. Si era fatta notare per la sua timidezza e il suo look quanto meno stravagante. C'è chi ora definisce quel look come "fumettistico", ma sinceramente sembrava scappata da un centro di recupero per disadattati. Il caschetto cortissimo, gli occhialoni dalla montatura enoreme e il make up marcato non aiutavano di certo questa ragazza, con la quale, diciamocelo onestamente, la natura non era stata molto generosa. Ci aveva fatto tenerezza, così impacciata nelle interviste, di una timidezza quasi al limite del normale. La consideravamo un po' come un'amica sfortunata, che grazie al talento era riuscita a ottenere il successo.

Arisa a Sanremo nel 2009

Arisa a Sanremo nel 2009

Arisa a Sanremo nel 2009

Poi, il cambiamento.
Nel 2010 la ritroviamo sempre a Sanremo, decisamente più disinvolta. Il caschetto nero si è trasformato in una chioma riccia e castana, e sono scomparsi gli abiti monacali.

Arisa nel 2010


Nel 2011 la rivoluzione: taglio corto per i capelli, e abbigliamento decisamente più sexy. Gonnne in pelle, camicette sbottonate, top scollati, tacchi vertiginosi.

Arisa nel 2011 al Festival del cinema di Venezia

Arisa nel 211 a X Factor

Arisa nel 211 a X Factor

Ed ora l'abbiamo ritrivata così a Sanremo 2012: gli occhiali sono spariti, il trucco si fa deciso. 

Arisa a Sanremo nel 2012

Arisa a Sanremo nel 2012


Arisa nel 2012, in versione strafaiga
Ma... la domanda sorge spontanea: Arisa, che fine ha fatto la timida ragazza pseudo disadattata che abbiamo conosciuto nel 2009??? Altro che tenerezza, ora ci fai quasi paura!

Commenti

  1. Arisa la seguo da qualche anno, non solo come cantante ma anche nelle sue apparizioni tv...lei è cresciuta, si è liberata di certi pesi al collo (il fidanzato per citarne uno) e certi complessi ed è diventata donna...io credo di sentirla vicina anche adesso, perché rispecchia il percorso che inevitabilmente facciamo tutte...

    RispondiElimina
  2. io sono rimasta colpita dalla sua voce... sembra la versione femminile di luca laurenti, quando parla non gli darista una lira, ma quando canta... è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  3. Allora forse era il fidanzato che la faceva vestire da personaggio dei fumetti... A me comunque in versione "aggressive" non convince tanto. Forse una via di mezzo sarebbe meglio! Per la voce niente da dire, è veramente brava!

    RispondiElimina
  4. eppure dicono che prima di cantare faceva l'estetista, dovrebbe essere molto capace di valorizzarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che allora è andata a scuola dall'estetista sbagliata! Come sono perfida... O forse è stata la combinazione ex-fidanzato + maestra estetista sbagliata che hanno influito negativamente sul look...

      Elimina
  5. mi è sempre piaciuta tantissimo. mi sembrava...meno finta delle altre! e poi nelle "sfigatine" mi ci immedesimo senza problemi =) ad xfactor mi è piaciuto vederla parlare, interagire con gli altri e vederla vestita come decide sicuramente lei, nelle striscee quotidiane. concordo con tutto quello che hai scritto, ma non con la fine, a me è proprio simpatica, non mi fa paura =)

    RispondiElimina
  6. devo confessare che la prima volta che l'ho vista io e mia sorella eravamo certe che avesse un naso finto attaccato agli occhiali XD

    RispondiElimina
  7. a me invece è piaciuta tantissimo in questo cammino che ha percorso.... mi è stata a pelle simpaticissima dall'inizio, ora è più matura, meno insicura, più donna.. avrei votato la sua canzone per farla vincere a Sanremo, ma non mi sembrava il caso di spendere soldi così XD

    RispondiElimina
  8. a me non sono piaciute le dichiarazioni che ha fatto a Vanity Fair, il suo cambiamento non sono tanto quei 5/6 chili che ha perso come sembra credere, ma si è tolta una maschera e mi sa che se ne è solo messa un'altra... mah!

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo, a volte ho proprio il dubbio che stia recitando un personaggio studiato a tavolino. E dire che con la sua fantastica voce non ne avrebbe proprio bisogno!

    RispondiElimina

Posta un commento