I croissant della domenica mattina

Questo week end, complice il freddo, mi sono dedicata alla cucina e mi sono cimentata nella preparazione dei croissant. Era la prima volta che ci provavo, e se devo essere sincera avevo un po' paura di combinare una schifezza (tipo trovarsi a metà della preparazione con l'impasto che non si addensa e buttare via tutto in preda a un raptus, cosa che tra l'altro mi è già capitata altre volte...). Ma mi sono fatta coraggio e ci ho provato. Ho preparato l'impasto sabato pomeriggio, l'ho lasciato riposare tutta la notte in frigo e stamattina.... ho preparato le mie brioches e le ho infornate! E sono venute anche buone!
Non potete immaginare la soddisfazione di fare colazione la domenica mattina con le brioches appena sfornate (e soprattutto fatte in casa!). La preparazione è un po' lunga, lo ammetto, ma il risultato è eccezionale!

Questo il link alla ricetta che ho utilizzato (è spiegata passo per passo), anche se io ho un po' modificato le dosi.

Ed ora le foto dei miei croissant!





Commenti