Il mio mito: Cher

Cher è una delle mie cantanti preferite. Ma lei non è solo cantante, è attrice, ballerina e vera diva! Il primo ricordo che ho di lei è mentre balla seminuda sulla portaerei piena di marinai nel video di “If I could turn back time”.
Cher nel video di "If I could turn back time"
Obiettivamente era un video che non si dimentica tanto facilmente…. Ma oltre al bellissimo abito che indossava (io ai tempi avevo 12 anni e si può ben capire come rimasi scioccata) mi rimase impresso lo stile di questa cantante, con una voce incredibile e una grande personalità. Ripensandoci l’avevo già vista anni prima in “Silkwood” (quel film con Meryl Streep in cui loro sono operaie in una fabbrica di materiale radioattivo) e in “Le streghe di Eastwick”, ma era passata quasi inosservata, non era scoccato l’amore come è successo invece col video! E l’amore non fu altro che consolidato dal film “Sirene”.



 C’è stato un periodo della mia vita (verso la fine delle superiori) in cui lo guardavo persino più spesso di Dirty Dancing (non ditelo in giro però!).

Con Winona Ryder in "Sirene"


 Ormai l’amore era nella sua fase più acuta. Le storie del fatto che lei si fosse fatta togliere delle costole per assottigliare la vita e dei denti per fare risaltare gli zigomi non mi toccavano minimamente, per me rimaneva sempre la donna più bella del mondo. Poi ho cominciato ad apprezzarla come cantante (anche in questo caso la cassetta è così consumata che ormai è inutilizzabile) e ha guardarmi i suoi vecchi film (tra cui “Stregata dalla luna”, per il quale vinse l’oscar) e ascoltare i suoi vecchi album. E da allora non mi sono più fermata. E’ il mio mito: l’amo e l’amerò sempre!
P.S. nel 2000 è stata prodotta “Barbie Cher” e nel 2002 è apparsa come guest star in una puntata di "Will & Grace" proprio pubblicizzando la bambola a lei ispirata (devo assolutamente cercare questa puntata su Youtube!!!!)


 





 


Cher da giovane (prima di qualche ritocchino..)
In versione anni 2000



In una delle sue immagini più eleganti....
 


Con l'ex marito Sonny Bono ai tempi di Sonny & Cher



Commenti