I miei primi tortelli dolci

Oggi ho cucinato i miei primi tortelli dolci (al forno). Sono veramente soddisfatta di come sono venuti, e oltre ad essere buoni, devo dire che sono anche discretamente belli (nonostante mi sia scordata di prendere lo stampo da mia mamma e quindi abbia dovuto rimediare con uno stampo per crostatine...). Ne ho fatti un po' con la marmellata poi, una volta finita la marmellata, ne ho fatti con la Nutella. Inutile dire che Luca si mangerà quelli con la marmellata e io quelli con la Nutella...(come sono stronzetta)! Ovviamente quelli con la Nutella hanno un chiaro segno distintivo (con la sfiga che ho quando mia mamma li faceva ed erano misti, io beccavo sempre e solo quelli con la marmellata).
Adesso devo trovare il modo per autonascondermi la Nutella. La devo mettere in un posto raggiungibile solamente con lo sgabello, in modo che quando mi verrà voglia e l'andrò a prendere, dovrò essere cosciente di ciò che sto facendo (un po' come in "Quando la moglie è in vacanza" , nella scena il cui lui si nasconde le sigrette sopra la libreria....).

Commenti